Il volume sarà disponibile in fumetteria dal 15 giugno ed in libreria dal 22 giugno.

Heidi, orfana di 6 anni, vive a Lugano con sua zia Dete che fa la escort di professione. Non potendo più tenere la bambina con sé, la donna decide di portare la bimba sulle Alpi svizzero-italiane, a casa del nonno paterno della piccola, noto come “Vecchio dell’Alpe”, un vecchio nazista che per sfuggire al processo di Norimberga si è nascosto in montagna, celando la sua vera identità. Qui Heidi cresce felice tra gli amici animali, finché un incredibile evento non la traumatizza, scatenando in lei la furia vegana.

“Una risata vi seppellirà” (in un mare di soia), perché di fronte al radicalismo di chiunque si consideri rappresentante assoluto della “verità”, l’ironia sfacciata e la critica, anche la più feroce, rappresentano sempre una preziosa ancora di salvezza.

Umorismo, irriverenza e provocazione, questi gli ingredienti essenziali di Nazivegan Heidi, che non ha paura di giocare sporco e di disturbare nell’ambito di una querelle, quella tra vegani oltranzisti e carnivori, tutt’altro che garbata e che ha assunto, negli ultimi anni, i contorni di una vera e propria “battaglia ideologica”, amplificata, neanche a dirlo, da giornali(sti) e social media. Così, accanto a Peter, Clara, la signorina Rottenmeier, reinterpretati con sagacia e un pizzico di cattiveria dagli autori, ecco comparire anche il giornalista Giuseppe Cruciani, strenuo detrattore del mondo vegan, che suscitò non poche polemiche quando, durante una puntata del programma radiofonico La Zanzara su Radio24, si fece fotografare con le teste di tre agnellini adagiate in bella vista sulla sua scrivania.

Come era prevedibile, Nazivegan Heidi sta facendo già parlare di sé sui social dove la polemica, anche a seguito dell’avvenuta censura, da parte di Facebook, delle prime immagini di presentazione del volume, si fa sempre più incandescente.

Titolo: Nazivegan Heidi

Autore: Don Alemanno, Boban Pesov

Formato: 17×24 cm; 96 pp.; Col.

Prezzo: 12,00 euro

 

telegra_promo_mangaforever_2