La serie di Fable sta per tornare su Xbox One e PC sotto forma di videogioco di carte collezionabili.

Anche se la Microsoft ha cancellato il titolo Fable Legends per Xbox One e ha chiuso i rapporti di lavoro con il developer Lionhead Studios nel 2016, questa estate verrà pubblicato un nuovo gioco della serie, intitolato Fable Fortune. Il gioco è stato inizialmente sviluppato dai Lionhead Studios, per poi essere completato dai Mediatonic and Flaming Fowl Studios, formati in larga parte da sviluppatori provenienti proprio dai Lionhead Studios. Fable Fortune ha fatto la sua prima comparsa come progetto su Kickstarter, ma la campagna fu sospesa dopo breve tempo, quando gli sviluppatori del gioco hanno trovato altri modi per finanziare il gioco, verosimilmente grazie alla Microsoft, che ha fornito loro il nome Fable.

Ecco come Mediatonic and Flaming Fowl descrivono il gioco:

Fable Fortune combina sistemi di gioco pionieristici per i giochi di carte collezionabili con alcuni dei momenti più amati del franchise di Fable, includendo eroi senza tempo, villain spregevoli, armate di persone confuse (e convenientemente sacrificabili) e un po’ di sana, vecchia, familiare necromanzia.

Nel gioco si potrà scegliere di impersonare uno dei 6 personaggi disponibili per le modalità PVP o co-op. Inoltre, si potrà mutare l’allineamento del proprio personaggio, portandolo verso il male o verso il bene, il che trasformerà i suoi poteri e altererà gli effetti delle sue carte.

Qui di seguito, il primo trailer di lancio per Fable Fortune:

Come potete vedere nell’immagine poco più in basso, grazie a una interessante mossa i creatori di Fable Fortune stanno offrendo un Founder’s Pack per $15, anche se il gioco dovrebbe essere free to play: questo pacchetto, che contiene, stando alla descrizione, contenuti per un valore di $40, include 20 pacchetti di carte e aiuterà a supportare Fable Fortune, mentre si avvicinano la data in cui il gioco sarà disponibile in anticipo su Steam e la Xbox Game Preview. Ecco un’immagine che mostra il Founder’s Pack per Fable Fortune:

Fable Fortune avrà un accesso anticipato su Steam e Xbox Game Preview il prossimo 11 luglio e dovrebbe essere pubblicato durante l’autunno.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2