Il possibile calendario futuro delle uscite DC Films.

Justice League Dark e Batgirl sarebbero i prossimi film DC Comics in uscita dopo Aquaman, le cui riprese sono in corso ora per un’uscita prevista nel 2018. Aquaman è il sesto film del DC Extended Universe dopo L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman e Justice League ed è l’unico, al momento, previsto per l’anno prossimo.

Questo perché pare che Warner abbia intenzione di prendere tempo per decidere il calendario ufficiale delle uscite solo dopo gli esiti di Justice League a livello di critica e pubblico, come riportato da Mark Hughes del Forbes.

La notizia arriva da THR in un articolo in cui scopriamo anche che Patty Jenkins NON ha ancora firmato per la regia del sequel di Wonder Woman. Per il momento, solo Batgirl ha un regista (e sceneggiatore) in Joss Whedon, ora impegnato con le riprese aggiuntive di Justice League. Justice League Dark ha perso il suo regista, Doug Liman, ma una sceneggiatura sarebbe comunque pronta, perciò Warner sarebbe solo in cerca di un nuovo regista.

Questo lascia nel dubbio film come The Flash (con Ezra Miller), Cyborg (con Ray Fisher), Green Lantern Corps e Shazam (con Dwayne Johnson), oltre a tutti gli altri film annunciati, come Nightwing (con Chris McKay alla regia) e Gotham City Sirens (con David Ayer alla regia e Margot Robbie di nuovo nei panni di Harley Quinn), tutti comunque ancora previsti tra il 2019 e 2020, se non anche dopo.

telegra_promo_mangaforever_2