Il primo romanzo su Boruto è disponibile in Giappone dal 2 maggio.

Shueisha annuncerà a breve che in Giappone sta per arrivare il secondo romanzo dedicato a Boruto, il seguito ufficiale del franchise di Naruto di Masashi Kishimoto, e che sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie dal 4 luglio 2017.

Il secondo romanzo sarà sceneggiato nuovamente da Ko Shigenobu (F.E.A.R, Tenka Ryoran RPGs) esattamente come per la prima novel sempre dedicata a Boruto. In più, in anteprima abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo alla copertina del 2° romanzo. Eccola qui di seguito con Sarada Uchiha e Chocho Akimichi:

Il primo romanzo era illustrato da Mikio Ikemoto, ovvero il disegnatore del nuovo manga regolare del franchise Boruto: Naruto Next Generations, e anche se non è sappiamo ancora con certezza chi realizzerà le illustrazioni per il 2° romanzo, a giudicare dallo stile della copertina, possiamo dedurre che Ikemoto ritornerà a realizzare la parte grafica. Inoltre, probabilmente il romanzo prenderà il nome di “Boruto: Naruto Next Generations – Novel 2” (Boruto: Naruto Next Generations Romanzo 2).

Ancora non sappiamo la trama del romanzo, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Per quanto riguarda il primo romanzo, è scritto da Ko Shigenobu (F.E.A.R, Tenka Ryoran RPGs), e Masashi Kishimoto è menzionato nei riconoscimenti come creatore originale del franchise. Nel progetto sono anche coinvolti Mikie Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore di Boruto: Naruto Next Generations. Quest’ultimo è il manga sequel di Naruto, attualmente in pubblicazione a cadenza mensile su Weekly Shonen Jump.

Il romanzo sarà focalizzato sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.

Inoltre, è importante sottolineare che la serie animata omonima sta trasponendo proprio gli eventi presenti in questo romanzo.

Ecco come appare la copertina del 1° romanzo:

Secondo quanto riporta la timeline del sito web ufficiale Shueisha, la prima novel è in parte canonica e si porrà tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin), il sequel del franchise di Kishimoto di cui parlavamo poc’anzi. Cliccate qui per maggiori informazioni.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 13 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 10 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2