Wingnut AR ha mostrato una esperienza di realtà aumentata durante la Apple’s Worldwide Development Conference, la quale dovrebbe costituire parte del primo gioco realizzato dallo studio di proprietà di Peter Jackson.

La demo mostra un’affollata cittadina che ha preso vita su un tavolo presente sul palco. A pochi secondi dall’inizio della demo, compaiono delle macchine volanti che iniziano ad attaccare la cittadina. L’intera demo è stata realizzata utilizzando Unreal Engine e il nuovo kit per sviluppatori di prossima uscita creato da Apple chiamato ARKit, specifico per lo sviluppo di applicazioni in realtà aumentata. Durante uno di questi attacchi, uno dei cittadini guidato dalla IA scappa dal pericolo soltanto per morire a causa della sua caduta dal tavolo presenta nel mondo reale. L’intera scena è stata visualizzata su un iPhone.

Alasdair Coull, il capo di Wingnut AR, ha dichiarato, durante la demo: “Non sarebbe fico avere delle battaglie aeree nel vostro salotto?”. Coull è sttao in precedenza capo della R&D presso la Weta Digital.

Qui di seguito, ecco un video che mostra questa interessante demo di un progetto in realtà aumentata reealizzato dallo studio di Peter Jackson:

Fonte: Polygon.

telegra_promo_mangaforever_2