BioWare ha fornito alcuni dettagli riguardo ciò che ci si potrà aspettare dall’ultima patch per Mass Effect: Andromeda, inclusi alcuni cambiamenti e aggiustamenti richiesti dalla community del gioco. L’aggiunta più importante è comunque l’introduzione di una nuova opzione di approccio sentimentale omosessuale per Scott Ryder.

L’ultima patch per Mass Effect: Andromeda, la 1,08, introdurrà alcuni cambiamenti, come l’ampliamento delle opzioni disponibili nell’editor per creare il personaggio, la possibilità di cambiare l’aspetto di Ryder a bordo della Tempest, e aggiustamenti a vari bug, incluso quello che creava problemi durante la missione per la creazione degli scudi per il Nomad. Inoltre, per la versione del gioco per pC sarà aggiunto un supporto sperimentale per la tecnologia Dolby Vision. Alcuni piccoli aggiustamenti verranno apportati anche alla modalità multiplayer di Mass Effect: Andromeda, ma l’aggiunta più particolare è quella che permetterà a Scott Ryder di poter avere una storia d’amore gay con Jaal. La scelta è stata fatta per diversi motivi, spiegati nelle note alla patch 1.08 di Mass Effect: Andromeda con queste parole:

Scott Ryder ora può consoderare Jaal una opzione per una storia d’amore. Ci sono molte importanti ragioni per questo cambiamento: Scott Ryder non ha nessun compagno di squadra del suo stesso sesso disponibile come opzione per le romance, né è possibile guadagnare il trofeo per aver completato 3 romance unicamente con partner maschili dello stesso sesso. E poiché gli Angara hanno espresso la propria fluidità nel loro modo di percepire i generi sessuali, è sembrato naturale che Scott potesse avere una relazione con Jaal.

Comunque, capiamo che l’orientamento sessuale di un personaggio è una parte importante di ciò che lo fa percepire come realistico. Le relazioni con la crew sono alcune delle parti più amate e apprezzate dei nostri giochi, così volevamo essere sicuri di farlo nella maniera giusta. Abbiamo consultato membri della comunità LGBTQ, sia esternamente, che all’interno dei nostri studi. Dopo aver attentamente preso in considerazione tutti i feedback, abbiamo deciso che questo era un cambiamento importante da apportare, un cambiamento che ha senso per Jaal, Scott, e gli Angara.

Mass Effect: Andromeda è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC, tramite la piattaforma Origin.

Fonte: Blog ufficiale BioWare.

telegra_promo_mangaforever_2