La serie animata in Giappone ha raggiunto la cifra di 93 episodi trasmessi. In Italia invece, 27, ma il doppiaggio dei nuovi episodi è al momento in corso.

La band giapponese Lacco Tower ha annunciato che la loro canzone, intitolata”Far Away” (遥 Haruka) sarà la nona ending dedicata alla serie animata Dragon Ball Super e che comincerà ad essere riprodotta a fine episodio a partire da luglio 2017.

Non è la prima occasione per i Lacco Tower di prestare la loro voce per Dragon Ball Super. Infatti, dall’episodio 26 al 38°, la terza ending era proprio un loro pezzo intitolato “Light Pink“.

La serie di animata di Dragon Ball Super sta affrontando l’arco narrativo de “La Sopravvivenza degli Universi“.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 93 (Tu sei il decimo guerriero! Goku va da Freezer). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2