Il film uscirà il 22 giugno 2018 negli USA.

Intervistato da Screen Rant, Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ha parlato del sequel diretto da J.A. Bayona: “E’ un regista diverso ma interessante. Abbiamo molti tratti in comune. Ci piace la suspense, il tema della famiglia, le paure dell’infanzia e vogliamo raccontare la storia da quella prospettiva. Anche se ho scritto la sceneggiatura, è un film di J.A. dall’inizio alla fine. Il film sembra bellissimo ed entusiasmante. Stiamo usando più animatroni perché ho imparato molto sul modo di utilizzarli. Anche la produttrice Belén Atienza è stata fantastica. Abbiamo cercato di realizzare qualcosa di idealmente migliore, più profondo e più ricco. Credo che sarà migliore del primo film.”

La produzione di Jurassic World 2 è attualmente in corso. Lo spagnolo J.A. Bayona, noto per aver diretto The Orphanage e The Impossible, sta dirigendo il film che vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei ruoli dei protagonisti. Nel cast anche James Cromwell e Toby Jones. Jeff Goldblum tornerà nel ruolo di Ian Malcolm.

Colin Trevorrow, regista del primo episodio, sta attualmente lavorando a The book of Henry e dovrà dirigere Star Wars: Episodio IX, ma continua a lavorare con Spielberg sulla trilogia di Jurassic World in veste di co-sceneggiatore e co-produttore.

Jurassic World ha incassato più di un miliardo e 670 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2