Sony pensa che PlayStation e Nintendo Switch sono destinate a dominare il mondo del gaming nei prossimi anni.

Parlando con Time in una recente intervista, Shawn Layden, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment America, ha dedicato parole lusinghiere al successo conseguito da Nintendo con la sua ultima piattaforma di gioco, Nintendo Switch. Ha anche dichiarato di non vedere Nintendo come un concorrente, ma piuttosto come un compagno.

Layden ha proseguito, ammettendo che Switch è “un grande successo per Nintendo”, aggiungendo la console è “esattamente ciò che quella fanbase stava aspettando”, il che non avrebbe avuto un impatto negative sulle vendite di PlayStation 4: “Quando guardate i nostri numeri, credo che si evinca che molti gamer hanno 2 console, e molto spesso queste 2 console sono PlayStation 4 e Nintendo Switch”.

D’altro canto, Xbox sta aspettando il suo momento, che giungerà a breve, quando presenterà ufficialmente Project Scorpio durante il prossimo, imminente E3 2017. PlayStation ha superato nelle vendite la console Microsoft di moltissimo fin dalle primissime settimane dal lancio, e questo trend non è cessato, secondo Jim Ryan, di Sony Interactive Entertainment Europe, che ha dichiarato:

È stato piacevole [constatare che ] in Nord America siamo in [un rapporto] 2 a 1 contro Xbox, ma l’Europa è stata davvero una fortezza di PlayStation, [con un rapporto di] 3 unità vendute contro 1.

 

Tutte e 3 le compagnie terranno presentazioni e conferenze durante il prossimo E3 2017, un evento che sarà decisamente ricco e succulento per tutta la community videoludica e che documenteremo sulle nostre pagine, per cui vi invitiamo a restare con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2