Ha destato molto scalpore e interesse la pubblicazione, da parte di Electronic Arts, del primissimo trailer di lancio per FIFA 18, di cui abbiamo già parlato ieri in questo articolo. Il gioco  dovrebbe essere rilasciato entro quest’anno e godrà di una massiccia presenza all’evento EA Play che si terrà questo fine settimana a Los Angeles, in concomitanza con l’E3 2017. La compagnia rilascerà inoltre una versione del gioco compatibile con Nintendo Switch, chiamata EA Sports FIFA, che però potrebbe avere dei limiti, se paragonata a FIFA 18.

Ciò che fa pensare al fatto che la versione di FIFA per Nintendo Switch potrebbe avere dei limiti è un testo scritto in caratteri minuti che compare intorno ai 40 secondi dall’inizio del primo trailer di lancio di FIFA, che potete vedere in questo articolo: stando a questa descrizione, sembrerebbe che la versione del gioco per Switch non avrà tutte le feature di FIFA 18. Ecco qui di seguito una traduzione di ciò che potete vedere verso la fine del primo trailer di FIFA 18:

La tecnologia Frostbite Game Engine e la modalità The Journey: Hunter Returns sono disponibili unicamente per le piattaforme Xbox One, PlayStation 4 e PC. Non tutte le feature saranno disponibili per tutte le piattaforme.

 

Cosa significherebbe? Sembrerebbe che la versione di FIFA compatibile con Nintendo Switch sarà un po’ limitata, e potrebbe essere basata su una build meno recente della serie. Poiché si parla di “features” in maniera generica, potrebbero mancarne anche altre nella versione di FIFA per Switch.

Probabilmente, se ne saprà qualcosa di più durante questo fine settimana, poiché EA renderà EA Sports FIFA parte del proprio show durante la sua presentazione, che si terrà sabato.

FIFA 18 verrà pubblicato il prossimo 29 settembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC. La data di pubblicazione della versione del gioco per Nintendo Switch non è stata invece ancora rivelata.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2