ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Nell’ultimo episodio della serie animata Boruto: Naruto Next Generations, il 9° e intitolato “Dare prova di sè stessi“, Boruto si allena duramente con sua zia, Hanabi, per scoprire se davvero possiede il potere oculare (noi spettatori sappiamo già che è il Tenseigan). Nonostante la sessione di combattimento, non accade nessuna variazione nei suoi occhi, però Boruto, sempre sicuro delle sue capacità e spinto dalla voglia di dimostrare il suo grande potenziale a Naruto e ai suoi compagni, si dedicherà ogni giorno al fine di risvegliare il suo potere che, a detta di Mitsuki, sarà la stella della speranza contro la futura minaccia.

Il numero 27 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), in commercio da questo lunedì in Giappone, rivela la sinossi del prossimo episodio dell’anime, il numero 10, che si intitolerà “L’incidente fantasma: l’investigazione inizia!!“. L’episodio andrà in onda mercoledì 7 giugno. Ecco qui di seguito la trama:

Qual è l’identità della misteriosa ombra fantasma?
Boruto, Shikadai e Mitsuki, provano a scoprire la verità dietro l’incidente fantasma! Il loro maestro, Shino, si offre di aiutarli, ma…?!
Sai questa settimana: Indagini personali!
Come da ordini da Naruto, è stato deciso di eseguire un’indagine indipendente su Boruto. Conducendo le indagini facendo ricorso alla sua esperienza da ex uomo della “Radice”, lui fa una serie scoperta!

Di seguito, ecco a voi l’anteprima in video dell’episodio 10:

https://www.youtube.com/watch?v=hQBAO3XNmUQ

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 13 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 9 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2