Se volete conoscere tutto il pantheon mitologico alla base della serie tv American Gods, allora questa piccola “bibbia” è quello che fa per voi!

Prodotta da Starz, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman sta per raggiungere la conclusione della prima stagione. Noi di MangaForever abbiamo pensato che potesse farvi comodo un breve promemoria sulle varie divinità che popolano lo strano e affascinante mondo fantasy/mitologico adattato per la televisione da Bryan Fuller e Michael Green.

Perciò mettetevi comodi – un bell’idromele fresco alla Mad Sweeney potrebbe fare al caso vostro col caldo alle porte – e godetevi la piccola guida di MangaForever per conoscere tutte le divinità di American Gods.

Mr. Wednesday (Ian McShane)

Risultati immagini per mr. wednesday

Tipologia: Vecchi Dei

Pantheon: Mitologia Norrena e Germanica

Altri nomi: Gimnir, Odino, Herian

Descrizione: quando lo incontriamo per la prima volta finge di essere soltanto un anziano un po’ rincitrullito che sta prendendo un aereo; in realtà è Odino, l’Altopadre della mitologia nordica, dio della sapienza, dell’ispirazione artistica, della guerra e della vittoria; figlio di Borr e di Bestla, marito della dea Frigg e padre di Thor, la sua missione è quella di sconfiggere i Nuovi Dei e tornare ad essere venerato dal mondo come accadeva una volta.

Bilquis (Yetide Badaki)

Risultati immagini per bilquis

Tipologia: Vecchi Dei

Pantheon: Cristiano/Islamico

Altri nomi: Machedà, Regina di Saba

Descrizione: un tempo divinità dell’amore e del sesso, oggi Bilquis lavora in America come prostituta; accoglie nel suo letto sia uomini che donne, e trae la sua forza attraverso l’orgasmo, al termine del quale consuma i suoi amanti risucchiandoli all’interno del suo corpo attraverso la propria vagina.

telegra_promo_mangaforever_2