The Leftovers: per Damon Lindelof è stato “liberatorio” scrivere il finale (NO SPOILER)

Pubblicato il 7 Giugno 2017 alle 20:40

Intervistato da The Hollywood Reporter, il creatore del dramma-religioso targato HBO ha parlato del peso di riuscire a trovare il finale perfetto per la serie.

“Non volevo che i fan si sentissero delusi com’era capitato ad alcuni dopo il finale di Lost.”

Così parlò Damon Lindelof, showrunner della trilogia di The Leftovers, la serie evento prodotta da HBO appena conclusasi negli USA. Qui da noi la terza ed ultima stagione arriverà da metà giugno, ma noi di MangaForever abbiamo seguito la programmazione originale perciò nell’apposita sezione del sito potete già trovare la recensione di tutte le puntate.

Se invece avete deciso di godervi la serie con calma grazie alla programmazione di Sky Atlantic, leggete qui sotto cosa Lindelof ha dichiarato a proposito dell’episodio finale (senza spoiler, chiaramente).

“Credo che questa sia la cosa più interessante delle persone. Molti volevano sapere cosa sarebbe stato diverso rispetto a Lost, cosa ho imparato da quell’esperienza. La verità è che non lo so ancora. Se lo sapessi, smetterei di andare in terapia! O su Twitter, a controllare quante persone mi contattino per scrivermi ‘Ti prego, non deludermi anche questa volta!'”

“Volevo che The Leftovers fosse migliore di Lost. Un po’ com’è per un genitore: se hai due figli e combini un casino con quello più grande, l’unica cosa che desideri è non ripetere gli stessi errori anche con il secondo, così che possa crescere meglio rispetto al fratello maggiore.”

“Scrivere il finale di The Leftovers è stato liberatorio, per un motivo. Molti fan di Lost all’epoca si sentirono traditi perché lo show aveva imbastito tantissime domande, molte delle quali non trovarono risposta alla fine. Ma con The Leftovers ho potuto scrivere la fine a cuor leggero: la serie è sempre stata, fin dall’inizio, assolutamente chiara sul fatto che il tema centrale non fosse tanto ‘dove sono finite le persone scomparse’, quanto ‘come hanno reagito quelle che sono rimaste.’ Perciò, come ho detto, si … Liberatorio”.

The Book of Nora, l’ultimo episodio della serie, è andato in onda domenica 4 negli Stati Uniti, e la recensione di MangaForever è già disponibile insieme a quella degli episodi precedenti.

Su Sky Atlantic, invece, The Leftovers 3 esordirà il 13 giugno.

TAGS

Articoli Correlati

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58

In principio fu il desiderio di condividere la propria passione con altri appassionati grazie alle opportunità offerte da...

16/09/2021 •

10:10