Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 93, Goku si è recato all’Inferno per reclutare Freezer nel Team per il Torneo del Potere, a seguito del forfait di Majin Bu. L’alieno tornerà in vita per sole 24 ore, ma al fine che partecipi alle ostilità, Freezer chiede in cambio, in caso di vittoria, che egli venga resuscitato completamente con le Sfere del Drago della Terra. Goku accetta. Nel frattempo, nel 6° Universo, Kale si trasforma nel Super Saiyan (Leggendario) terribilmente simile alla forma di Broly, e dimostra una forza disarmante ai suoi alleati, Cabba e Caulifla. In più, il 4° Universo sta spiando il 7° Universo di Goku e compagni per colpirli con un complotto.

Il numero 27 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da oggi in Giappone, rivela la trama del prossimo episodio dell’anime, il numero 94, che si i

ntitolerà “La resurrezione dell’Imperatore del Male! L’attesa dei misteriosi assassini?!“. L’episodio andrà in onda domenica 11 giugno. Ecco qui di seguito la trama:

Ultime rifiniture prima dell’imminente inizio del Torneo del Potere.
Trunks e Goten si prenderanno cura delle cose mentre C-17 è assente.
I membri del 7° Universo si dedicano alle ultime preparazioni prima dell’inizio della Battle Royal. Nel frattempo, Goku affida a Goten e a Trunks di proteggere gli animali della riserva mentre C-17 è assente (questa è la condizione per far in modo che Numero 17 partecipasse al Torneo), e si reca nell’aldilà per rivedere Freezer?!
Goku va ad incontrare Freezer!
I compagni di Freezer sono fortemente contrari all’inclusione di Freezer nel Team del 7° Universo. Riuscirà Goku a reclutarlo in totale sicurezza?!
Sidra questa settimana: Vuole attaccare Freezer?!
Il Dio della Distruzione del 9° Universo, Sidra, è rancoroso verso il 7° Universo. Una volta aver realizzato che Freezer diventerà un membro del Team, il Dio pianifica di garantirsi una facile vittoria sconfiggendo Freezer prima che possa unirsi al Team del 7° Universo!

Di seguito, riecco a voi il preview in video dell’episodio 94:

https://www.youtube.com/watch?v=GnzxChV4Sv4

Sebbene sia un articolo spoiler, se non lo avete ancora visto e ne siete interessati, qui potete leggere i futuri piani di Freezer dopo la sua resurrezione.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 93 (Tu sei il decimo guerriero! Goku va da Freezer). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2