Un aggiornamento per Pokemon Go che verrà pubblicato durante questa estate potrebbe introdurre alcune feature al gioco che i fan richiedono da tempo. Un’intervista in un outlet brasiliano con un membro della Niantic, il developer che ha sviluppato il gioco per dispositivi mobili dedicato ai Pokemon, suggerisce che il multiplayer e i Pokemon Leggendari stanno per arrivare anche su Pokemon Go.

Mathieu de Fayet, vice presidente delle partnership strategiche presso la Niantic, ha rilasciato a O Globo delle dichiarazioni riguardanti le novità previste per Pokemon Go. Eccole qui di seguito:

Grazie al suo grande successo, abbiamo dovuto postporre alcune nuove aggiunte che erano state panificate. Ora stiamo lavorando ad alcune nuove feature per la prossima estate (intesa nell’emisfero Nord, N.d.R.), come il modo di conferire maggiore valore alle scelte dei team, la pubblicazione dei Pokemon Leggendari e le battaglie fra giocatori.

De Fayet ha spiegato che le interazioni sociali sono la chiave per sostenere Pokemon Go, qualcosa che Niantic ha imparato attraverso anni di lavoro su Ingress: entrambi i giochi di realtà aumentata hanno forti componenti social, ma quelle di Pokemon Go sono per la maggior parte create al di fuori del gioco dai giocatori piuttosto che all’interno dello stesso.

Si tratta di un dilemma al quale altri membri all’interno di Niantic avevano già fatto allusioni in passato: durante il GDC 2017, che si è tenuto lo scorso marzo, il senior product manager Tatsuo Nomura dichiarò che i designer di Pokemo Go “si aspettano che le persone giochino con altre persone”.

Il CEO John Hanke ha dichiarato a Wired questa primavera che portare maggiori componenti social all’interno del giococ era importante per Niantic: feature come le palestre sono degli ottimi posti in cui introdurre maggiori meccaniche per il player-versus-player, ha spiegato. La compagnia ha in seguito fatto allusioni riguardo a queste esperienze social con un post sul blog ufficiale del gioco ad aprile, che suggerisce che si sta lavorando ai raid e alle nuove feature per le palestre.

Si attendono novità da parte di Niantic riguardanti il prossimo aggiornamento per Pokemon Go, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti del caso.

 

Fonte: Polygon.

telegra_promo_mangaforever_2