Già ad aprile, quando Call of Duty: WWII è stato ufficialmente rivelato, uno degli elementi che aveva destato maggior attenzione è stata la mancanza della rigenerazione della saluta nella modalità campagna per giocatore singolo, il che conferisce ai combattimenti maggior realismo, poiché vuole rappresentare i campi di battaglia su cui si è combattuta la Seconda Guerra Mondiale. Ma eliminarla anche dal multiplayer avrebbe implicazioni diverse e, a quanto pare, sembrerebbe proprio che la rigenerazione della salute sia stata rimossa anche dalla modalità multigiocatore.

Gamer Professionals ha pubblicato un’anteprima di Call of Duty: WWII dopo aver avuto la possibilità di osservare il gameplay del gioco, ed ecco qui di seguito cosa ha avuto da dire riguardo la rigenerazione della salute:

Call of Duty: WWII è più che rimanere sotto copertura, ricaricare le armi e colpi di precisione. E non ci sarà più l’auto-cura, né in single player, né in multiplyer. Ma SledgeHammer sta già puntando a un sistema molto simile a quello di Battlefield 4, in cui è presente una classe di supporto che cura l’intera squadra. Forse saranno presenti dei medici?

Se la rigenerazione della salute non sarà più presente nel multiplayer di Call of Duty: WWII dovranno cambiare le strategie dei giocatori che vorranno cimentarsi nel multiplayer, ma non è detto che ciò sia necessariamente un male.

Il developer di Call of Duty: WWII, Sledgehammer Games, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo la rigenerazione della saluta nella modalità multigiocatore, ma ecco ciò che ha dichiarato per spiegare la scelta di rimuoverla dalla modalità storia:

Devi preoccuparti di ogni singolo proiettile. Tu non sei il supereroe. Non puoi semplicemente startene lì facendoti colpire da 7 proiettili, schivare, e sparare di nuovo. Per noi è stimolante avere a che fare con reclute che non sono di primo livello, per mostrare questa vulnerabilità. Sono ingenui, ed è stata una sfida davvero emozionante creare questo differente tipo di gameplay.

Call of Duty: WWIIverrà pubblicato il prossimo 3 novembre.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2