Batgirl è scritto e diretto da Joss Whedon.

Dopo Wonder Woman, il prossimo film DC Comics con una protagonista femminile (senza contare Gotham City Sirens) è Batgirl, scritto e diretto da Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron), ora impegnato con la regia delle riprese aggiuntive per Justice League dopo l’abbandono di Zack Snyder a causa di una tragedia familiare.

Ora, in una recente intervista per Baywatch, l’attrice Priyanka Chopra ha espresso tutto il suo interesse nell’interpretare il personaggio. “Il mio ruolo da sogno, ora che lavoro in America, sarebbe sicuramente quello della supereroina. Quando penso ai film americani, hanno i supereroi da eoni, giusto? Voglio, perciò, sicuramente interpretare una supereroina e avere un superpotere interessante. Non saprei… Batgirl sarebbe troppo fico!”

Per il momento, Batgirl è ancora alle fasi iniziali, ma conta una sceneggiatura scritta dal regista stesso Joss Whedon, che potrebbe ispirarsi alla run di Gail Simone durante il periodo New 52. In più, è possibile che Batgirl possa interpretarla un’attrice di colore, come Lindsey Morgan (The 100), rumoreggiata nel ruolo.

L’ultima attrice a interpretare il personaggio è stata Alicia Silverstone nel 1997 in Batman & Robin di Joel Schumacher.

telegra_promo_mangaforever_2