Il Super Saiyan Leggendario e il ritorno di Freezer.

Domani, domenica 4 giugno 2017, andrà in onda in Giappone il 93° episodio di Dragon Ball Super. Dopo aver letto la trama direttamente da Weekly Shonen Jump e il preview in video corrispondente, oggi arriva una nuova sinossi, da moca-news.net, e delle nuove immagini in anteprima dedicate all’imminente appuntamento domenicale con i nostri eroi.

L’episodio 93 sarà particolarmente caratterizzato dalla trasformazione di Kale (ragazza Saiyan del 6° Universo) nel Super Saiyan Leggendario (simile a Broly), dalla resurrezione di Freezer, dalla probabile (ma non certissima) trasformazione di Caulifla (ragazza Saiyan del 6° Universo) in Super Saiyan di 2° livello, e dall’avvicinamento del Torneo del Potere.

Una volta aver diramato queste linee guida, ecco qui a voi la nuova trama dell’episodio 93, intitolato “Tu sei il decimo guerriero! Goku va da Freezer“:

Freezer sarà il nostro 10° guerriero. Tutti sono esterrefatti e cercano di convincere Goku della sua irrazionale idea. L’idea di Goku consiste nel richiedere il permesso di far resuscitare Freezer per sole 24 ore dall’Inferno. Vegeta è fortemente contrario a quest’idea, ma in seguito arriva rapidamente alla conclusione che la presenza di Freezer aumenterà le loro probabilità di sopravvivere al Torneo del Potere. Al fine di raggiunger Freezer nel minor tempo possibile, Goku si teletrasporta da Re Enma (Re Yammer nel doppiaggio italiano – n.d.r.) per descrivergli la situazione. Pertanto Goku giunge all’Inferno per incontrare Freezer“.

Ed ecco a voi, in questa gallery, le prime immagini dell’episodio (appare rispettivamente: Caulifla Super Saiyan, Kale Super Saiyan, Kale Super Saiyan Leggendario?, Caulifla Super Saiyan 2?, Goku, Freezer, 4° Universo):

Se ve li siete persi, qui potete trovare gli ultimi design di Caulifla e Kale.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 92 (Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover e qui i video promozionali per il tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

Fonti: dragonballsuper-france.frdb-z.com

telegra_promo_mangaforever_2