La serie torna il prossimo 16 luglio su HBO.

Come precedentemente annunciato, HBO ha ingaggiato quattro diversi sceneggiatori per lavorare ad altrettanti possibili spin-off di Game of Thrones che esploreranno diverse epoche storiche dell’universo fantasy creato da George R.R. Martin.

Gli sceneggiatori sono Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Il Cerchio d’Oro), Brian Helgeland (Legend), e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers). Goldman e Wray lavoreranno individualmente insieme a George R.R. Martin.

Intervistato da Entertainment Weekly, Casey Bloys, Presidente della Programmazione di HBO, ha dichiarato: “Voglio fare chiarezza sui prequel. Mi fa piacere che ci sia tutto questo interesse sulla serie e Anche la più piccola informazione diventa una questione importante. Ma voglio assicurarmi che i fan capiscano che questo è un processo embrionale. Non ho neanche visto le bozze dei soggetti. Gli organi di informazione dicono che ci sono quattro spin-off in lavorazione e tutti pensano che verranno realizzate quattro serie tv. Non è così. David Benioff e D.B. Weiss hanno alzato il livello a tal punto che spero di realizzare almeno una serie all’altezza. E’ un piano a lungo termine. Il nostro primo obiettivo è la settima stagione che partirà la prossima estate e poi scrivere e mandare in onda l’ottava stagione.”

“Se sviluppiamo un sono possibile prequel, avremmo una sola possibilità. Questa è una serie speciale. Voglio assicurarmi che il prequel sia all’altezza delle aspettative. Abbiamo degli sceneggiatori fantastici che se ne stanno occupando. Ognuno di loro sta lavorando su epoche diverse di Westeros ed ogni eventuale spin-off ha un tono diverso. Questo aumenta le nostre possibilità di realizzarne uno che sia davvero unico.”

“Ma non aspettatevi che lo spin-off venga annunciato alla fine di Game of Thrones.”

Martin ha recentemente annunciato sul suo blog che c’è anche un quinto sceneggiatore al lavoro su un altro eventuale spin-off.

Dan Weiss e David Benioff, produttori esecutivi e showrunner di Game of Thrones, lavoreranno ai cinque progetti ma non in veste di sceneggiatori.

telegra_promo_mangaforever_2