ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Come abbiamo avuto modo di vedere con le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno e anche grazie alla trama e al preview dell’episodio numero 93 di Dragon Ball Super, Freezer, il più celebre dei cattivi dell’epopea di Akira Toriyama, tornerà per sole 24 ore per entrare a far parte del team del 7° Universo (per intenderci con Goku e compagni) al fine di partecipare all’imminente Torneo del Potere che decreterà il destino degli Universi.

Per partecipare al Torneo sono necessari assolutamente 10 guerrieri. Il Team di Goku era al completo fino a che Majin Bu, a causa degli intensi allenamenti, non si è addormentato profondamente, e non si risveglierà prima di 2 mesi. Perciò, a Goku, a seguito di un consiglio indiretto di Beerus, decide di proporre a Freezer di unirsi in quanto lui possiede quella forza malvagia che potrebbe far la differenza.

Ma davvero Freezer, il personaggio che più incarna la parte cattiva di Dragon Ball, si alleerà semplicemente con i suoi stessi avversari al fine di salvare un Universo di cui lui, ormai, non fa nemmeno più parte? Ricordiamo che risorgerà per sole 24 ore perciò anche se dovesse vincere il 7° Universo, a Freezer non cambierebbe nulla.

Il nemico entrerà a far parte del Team, ma sicuramente sta già pensando ad un piano da doppiogiochista.

Infatti recentemente, il doppiatore giapponese di Frezeer, Ryūsei Nakao, è apparso a Animazement e ha offerto degli spunti sull’imminente ritorno del suo personaggio e su quello che farà una volta, temporaneamente, in vita. Ha dato delle ragioni per non distogliere l’attenzione su Freezer.

Secondo l’utente di Twitter, ZeeHallums, l’attore ha terminato di doppiatore “una conversazione tra Freezer e Frost (guerriero del 6° Universo appartenente al corrispondete pianeta della razza di Freezer, apparso per la prima volta nel Torneo tra il 6° e il 7° Universo)” e che i due alieni, apparentemente, “stanno complottando insieme qualcosa”.

E c’è di più. L’utente di Twitter, gravitypriest, ha riportato che, secondo il doppiatore Nakao, Freezer e Frost hanno intenzione di incontrarsi e creare un complotto in Dragon Ball Super. Nakao ha anche parlato di come Freezer si unirà all’Universo 7, ma il traduttore non ha voluto tradurre in quanto si trattava di contenuti spoiler.

Infine, e questo dettaglio potrebbe essere interessante, altri fan riportano che Nakao avrebbe lasciato indizi su alcune “alleanze insolite”, spingendo i fan a chiedersi se all’ultimo minuto ci saranno degli scambi tra i membri degli Universi che combatteranno al Torneo del Potere.

Questo è quanto. Secondo questi indizi, possiamo confermare che Freezer sicuramente non tornerà buono, nè deciderà di allearsi senza avere un piano B diabolico. C’è ancora da scoprire il motivo per cui si unirà a Goku, e le condizioni non saranno sicuramente di poco conto. E in cosa consiste il complotto tra Freezer e Frost? Lo scopriremo nel corso degli episodi successivi di Dragon Ball Super.

Fonte: comicbook.com

 

telegra_promo_mangaforever_2