Ukyo Kodachi: “Masashi Kishimoto supervisiona BORUTO in maniera estremamente precisa e attenta”

Pubblicato il 3 Giugno 2017 alle 11:40

Masashi Kishimoto è uno dei pilastri fondamentali anche per Boruto, tanto da portare avanti la storia come se fosse ai tempi della serializzazione di Naruto.

Con la conclusione sia del manga che dell’anime di Naruto, il grande franchise ha aggiunto un nuovo tassello che si traduce con una nuovissima serie focalizzata sulla nuova generazione di ninja. Infatti, la fine di Naruto, come serie, ha segnato l’inizio della storia di Boruto e dei nuovi shinobi che sono nati dai personaggi i quali hanno reso celebre il manga di Kishimoto.

Il seguito di Naruto prende il nome di Boruto: Naruto Next Generations. Il manga è serializzato su Weekly Shonen Jump, scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto, ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto stesso. A leggere queste righe, magari molti di voi potrebbe pensare che Masashi Kishimoto non sia pienamente coinvolto nella nuova serie dal momento che quella principale è conclusa. In molti possono credere che l’autore non si impegnerà a rendere grande Boruto come Naruto.

E bene, sembra che non sia davvero così. Masashi Kishimoto tiene tanto al sequel della sua opera (nonostante non sia proprio l’autore che ci lavora in prima persona), tanto che punta addirittura a superare la sua creazione originale creando spunti e storie sempre inedite. D’altro canto non potrebbe essere altrimenti dal momento che Boruto è il frutto del suo successo, quindi è come il sentimento d’amore che prova un padre per il figlio.

Per di più, come se non bastasse, Masashi Kishimoto è anche supervisore della serie animata corrispondente al manga di Boruto assieme allo sceneggiatore dello stesso manga, ovvero Ukyo Kodachi (ha aiutato Kishimoto nella stesura della sceneggiatura di Boruto: Naruto The Movie). Infatti, Kishimoto ha molto influenza sull’attuale arco narrativo (animato) dell’Accademia Ninja.

Ed è stato proprio lo sceneggiatore del manga, Ukyo Kodachi, a spendere due parole sull’attuale arco narrativo animato di Boruto, il quale è focalizzato sui giorni della nuova generazione di shinobi all’Accademia Ninja. Lo sceneggiatore ha dichiarato che l’anime è estremamente supervisionato da Kishimoto (oltre che da Kodachi). In più, l’episodio 8 e 9 (non a caso in questi episodi si parla di poteri oculari e anche di un certo personaggio misterioso – Toneri – perciò si è sentito il tocco di Kishimoto) era stato pensato per un solo episodio, ma è stato diviso in due in quanto Kishimoto ha fortemente voluto aggiungere tante cose. Ecco le parole dello sceneggiatore di Boruto:

Boruto è realizzato sotto la supervisione estrema e precisa del maestro Kishimoto. Infatti, gli episodi 8 e 9 erano in origine un solo episodio, ma è stato diviso in due grazie alle opinioni e ai pensieri di Kishimoto (assieme ai miei), tra cui “espandiamo questo perchè è interessante”, “aggiungiamo”, “usiamo questo tipo di argomento”. Kiyomune Miwa, che stila il copione, ha lavorato duramente a causa del nostro entusiasmo“.

Con queste parole, possiamo finalmente metterci il cuore in pace e confermare che la serie animata non sta cercando in alcun modo di riprendere situazioni o intrecci già visti e riproporli nel sequel. I creatori stanno davvero cercando di portare il prodotto ad un livello parallelo rispetto a Naruto e, inoltre, proprio perchè di mezzo c’è la mano di Kishimoto, è ormai lecito considerare che l’attuale arco della serie animata sia una parte ufficiale della storia.

Nonostante la conclusione di Naruto, Boruto avrebbe anche potuto essere una serie da non prendere con il dovuto impegno, mentre queste rivelazioni non possono che far piacere agli appassionati che non hanno mai abbastanza del mondo dei ninja.

 

Fonte: spirallingsphere.com

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00