In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con i primi due volumetti già disponibili per l’acquisto.

A partire da oggi, 2 giugno 2017, Shueisha pubblica, in tutte le librerie e fumetterie (sia retail che digitali) del Giappone, il 3° volume del manga Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro. Prima di procedere alle novità, vi invitiamo a guardare, se ve li siete persi, i video promozionali e la campagna marketing del nuovo tankobon cliccando qui. Di seguito invece, riproponiamo la copertina:

Passando alla novità di quest’oggi, Shueisha, sul suo sito web ufficiale, ha pubblicato le prime 30 pagine (giapponesi) del 3° volume di Dragon Ball Super. Grazie a quest’importante anteprima, possiamo prendere visione della trama e dei capitoli che il volume conterrà, ovvero 5, dal 16° al 20°. Ecco di seguito come saranno intitolati i capitoli:

  • Il passato di Trunks del “Futuro”;
  • Il candidato a prossimo Kaiohshin del decimo universo, Zamasu;
  • La vera identità di Black Goku;
  • Un altro Zamasu;
  • Piano 0 Umani.

Cosa leggeranno gli appassionati giapponesi? Ecco qui la trama del volumetto:

Trunks è nuovamente giunto dal Futuro. Nel suo mondo, Black Goku – un uomo che possiede le stesse sembianze di Goku – sta distruggendo la razza umana. Goku e Vegeta si recano nel Futuro, ma?! Parallelamente a quanto sta accadendo, nel 10° Universo, Zamasu – pretendente al titolo di Kaioshin, focalizza la sua attenzione su Goku…

Ed infine, ecco a voi una galleria con le prime immagini del 3° volume (Per vederle tutte, vi consigliamo di cliccare QUI):

La versione manga di Dragon Ball Super è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile in Giappone (ecco qui la cover e qui la campagna marketing per il tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

Per quanto riguarda la serie animata corrispondente, è prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television, si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. Attualmente è giunta all’episodio numero 92 (Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

Fonte: db-z.com

telegra_promo_mangaforever_2