Mentre i fan aspettano l’arrivo in TV dei nuovi episodi di Game of Thrones, dal prossimo autunno il mondo creato da Martin sarà analizzato ad Harvard!

Si chiamerà The Real Game of Thrones: From Modern Myths to Medieval Models il corso che offrirà l’Harvard University ai suoi studenti a partire dal prossimo autunno.

Secondo quanto rivelato dal Time, durante le lezioni verrà analizzato il mondo creato da George R.R. Martin, ponendo particolare attenzione alle differenze tra il “vero medioevo” e quello mostrato in Game of Thrones, e confrontando i personaggi dei libri di Martin con quelli realmente esistiti tra il 400 ed il 1500.

Sean Gilsdorf,il professore del corso ha sottolineato che sarà data particolare attenzione alle biografie delle regine europee del decimo secolo.

Il Trono di Spade rappresenta piuttosto bene alcune cose fondamentali che si svolgevano nelle corti medievali. Le tensioni tra una regina e le ragazze che sposavano i loro figli sono stati problemi reali nella Germania del X secolo.

Racha Kirakosian – assistente del professore – continua:

Quando leggo gli epici versi medievale ai miei studenti, loro dicono: ‘Proprio come in Game of Thrones’… Non è in parte il nostro lavoro quello di utilizzare l’interesse che i ragazzi hanno per la serie tv, e scavarla più in profondità?

Il corso nasce anche con la speranza di far crescere nuovamente nei ragazzi l’amore nei confronti degli studi medievali, dopo un calo d’interesse del 8,7% tra il 2012 e il 2014.

telegra_promo_mangaforever_2