Lo spin-off degli X-Men uscirà il 13 aprile 2018 negli USA.

Ora è ufficiale. Henry Zaga (Teen Wolf, Tredici) è entrato a far parte del cast di New Mutants nel ruolo di Roberto da Costa alias Sunspot, un mutante brasiliano con la capacità di manipolare l’energia solare.

Nel cast figurano Maisie Williams (Game of Thrones) e Anya Taylor-Joy (Split) nei rispettivi ruoli di Wolfsbane e Magik. Charlie Heaton (Stranger Things) per il ruolo di Sam Guthrie, alias Cannonball. Rosario Dawson (Claire Temple nelle serie tv Marvel-Netflix) è in trattative per il ruolo della dr.ssa Cecilia Reyes, un medico con la capacità di proiettare un campo di forza protettivo attorno a sé.

New Mutants sarà diretto da Josh Boone e sceneggiato da Scott Neustadter e Michael H. Weber che hanno già lavorato con il regista in Colpa delle stelle.

Boone ha recentemente rivelato quali personaggi compariranno nel film: Magik, sorella di Colosso e potente maga teleporta; Wolfsbane, in grado di trasformarsi in un licantropo; Dani Moonstar alias Cheyenne-Mirage, può visualizzare i pensieri e le paure altrui; Cannonball, in grado di volare generando una propulsione energetica; Sunspot, in grado di assorbire e canalizzare le radiazioni solari per volare e scagliare colpi d’energia; Warlock, un essere tecno-organico in grado di cambiare forma e dimensioni.

New Mutants è una serie creata da Chris Claremont e Bob McLeod, è partita nel 1982, ed è incentrata su un gruppo di giovani mutanti tra cui Cannonball, Cypher, Magik, Wolfsbane e Dani Moonstar. Secondo voci non confermate, nel film dovrebbero comparire anche Tempesta e Xavier.

telegra_promo_mangaforever_2