Come già precedentemente annunciato in un nostro articolo, Dontnod sta lavorando a un sequel di Life Is Strange. Ciò che però non è mai stato annunciato ufficialmente è un prequel di Life Is Strange, il quale sembrerebbe comunque in sviluppo, stando alle immagini emerse di recente in rete…

Ci sono un bel po’ di immagini che sembrerebbero proprio confermare che il progetto di realizzare un prequel di Life Is Strange si stia concretizzando, e potete trovarle tutte nella galleria poco più in basso.

Dalle immagini sembrerebbe che la protagonista questa volta sarà Chloe, e nelle immagini delle concept art sono mostrati diversi scenari e ambienti del tutto nuovi. Alla fine della galleria è mostrata una immagine che ritrae due ragazzi fermi davanti a un albero ricurvo e in fiamme: è certamente un’immagine molto peculiare, anche perché non è chiaro se il personaggio sulla sinistra si protenda semplicemente verso l’albero o se invece sia il responsabile, grazie a qualche potere sovrannaturale, dell’incendio e della deformazione del ramo dell’albero stesso.

Ad aggiungere benzina alle voci è il recente annuncio che la Idol Mind, che ha sviluppato il gioco per PS3 Pain, abbia cambiato nome in Deck Nine per lavorare a un nuovo gioco narrativo di “un franchise acclamato dalla critica”. Potete trovare l’annuncio completo su Gematsu.

Questo annuncio è stato fatto quasi in contemporanea all’emersione di queste immagini, e chissà, magari il prequel di Life Is Strange potrebbe essere annunciato proprio durante il prossimo E3 2017, poiché il vice presidente della Deck Nine Jeff Litchford ha dichiarato che lo studio sta lavorando a un nuovo titolo creato con il nuovo toolset StoryForge, di cui Deck Nine è proprietaria, aggiungendo: “Il nostro gioco verrà annunciato all’E3 di quest’anno e lì potrete vedere i nostri sforzi con i vostri occhi”.

E ora, godetevi questa galleria di immagini relative al probabile prequel di Life Is Strange:

Si attendono dunque nuove notizie riguardo il nuovo titolo a cui Deck Nine sta lavorando fra un paio di settimane, quando si terrà l’E3 2017. Allora sapremo con certezza s e questo nuovo gioco sarà effettivamente un prequel di Life Is Strange, che ricordiamo fa parte della Instant Game Collection per il mese di giugno.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2