The Batman tornerà in onda da lunedì 5 giugno su Italia 2.

In concomitanza con il ritorno in TV, da lunedì 5 giugno alle 11.30 su Italia 2, di The Batman ripercorriamo la storia della serie del 2004 attraverso i suoi 10 migliori episodi.

Prima però alcune curiosità: in Italia sono stati trasmessi solo 52 dei 65 episodi totali della serie, nella versione originale il Joker è doppiato dall’attore Kevin Michael Richardson, l’unico attore di colore finora ad aver doppiato il Principe Pagliaccio del Crimine, il character design fu affidato Jeff Matsuda che si era occupato di Jackie Chan Adventures.

The Batman segue una propria continuity, è slegata quindi alla seminale Batman: The Animated Serie, anche se l’inizio ricorda molto da vicino quello di Batman Begins. I villain di Batman vengono riletti in chiave molto moderna come Joker, che assume un design molto animalesco, o Riddler il cui design fu ispirato dalla rockstar Marylin Manson.

10. The Rubber Facy of Comedy/ The Calyface of Tragedy (Il Volto Gommoso della Commedia/Il volto d’Argilla della Tragedia) stagione 1 episodi 12 & 13

Alla fine della prima stagione viene introdotto un nuovo Clayface, un agente di polizia su cui il Joker ha compiuto degli esperimenti che l’hanno poi trasformato nel mostro d’argilla.

Rispetto al resto della prima stagione questi due episodi hanno un tono molto dark, che ricordano Batman: TAS, e si avvicinano molto come concept a The Killing Joke con il Joker che tortura psicologicamente il disgraziato agente.