PlayStation Plus: ecco i giochi della Instant Game Collection di giugno

Pubblicato il 1 Giugno 2017 alle 14:50

Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto all’annuncio da parte della Microsoft dei Games with Gold per il mese di giugno, è giunto finalmente anche l’annuncio da parte di Sony riguardante i titoli che entreranno a far parte della Instant Game Collection per il mese in corso.

L’annuncio è stato accompagnato anche da un breve video di presentazione dei titoli, video che potete trovare poco più in basso.

Iniziamo subito con i giochi gratuiti per PS4:

  1. Life Is Strange, indubbiamente il titolo più altisonante della collezione di questo mese: parliamo di un’avventura grafica suddivisa in 5 episodi; realizzato da Dontnod e distribuito da Square Enix, Life Is Strange è una sorta di film interattivo molto coinvolgente la cui protagonista, Maxine, un giorno scopre di poter riavvolgere il tempo, per modificare il corso degli eventi. Da questo punto di vista, la trama ricorda da vicino il film The Butterfly Effect, mentre il gameplay riporta alla memoria Remember Me, titolo precedente realizzato dalla Dontnod in cui la protagonista può remixare i ricordi altrui.
  2. Killing Floor 2: realizzato da Tripwire Interactive e pubblicato dalla stessa Tripwire Interactive e da Deep Silver, Killing Floor 2 è uno sparatutto horror in prima persona che prevede anche una modalità cooperativa in multiplayer fino a 6 giocatori. Il gioco ha inizio dopo gli eventi accaduti nei laboratori della “Horzine Biotech” a Londra, narrati nel precedente capitolo.

Passiamo ora ai titoli gratuiti per PS3:

  1. Abyss Odyssey: realizzato dall’ACE Team (Zeno Clash e Rock of Ages), il gioco è un GDR a scorrimento con elementi metroidvania e meccaniche di combattimento simili a quelle dei picchiaduro in 2D. Anche il suo stile grafico è molto accattivante e ricorda le opere dell’artista ceco Alphonse Mucha.
  2. WRC 5: World Rally Championship: come suggerisce il titolo, si tratta di un simulatore di corse automobilistiche rally ed è sviluppato da Kylotonn games.

Ecco infine i titoli per PS Vita:

  1. Spy Chameleon: un arcade puzzle game in stile comic in cui lo scopo del giocatore è mimetizzarsi nell’ambiente circostante grazie alle proprie doti mimetiche da camaleonte per evitare di essere visti dai nemici.
  2. Neon Chrome: disponibile anche per PS4 grazie al cross-buy, Neon Chrome è un titolo twin-stick shooter sviluppato e pubblicato da 10tons Ltd. ed è un rogue like con visuale dall’alto.

Ecco qui di seguito un breve video che mostra i titoli previsti dalla Instant Game Collection di giugno per PS4:

I titoli saranno disponibili a partire dal 6 giugno, per ci vi restano ancora solo pochi giorni per poter riscattare i titoli gratuiti di maggio, se non lo avete già fatto.

Fonte: Forum Ufficiale PlayStation.

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00