È la quarta serie anime del progetto horror lanciato da Aniplex e Studio Deen nel 2005.

Jigoku Shoujo (Hell Girl): Yoi no Togi è la quarta serie animata del progetto horror lanciato da Aniplex e Studio Deen nel 2005; annunciata a Febbraio scorso, si comporrà di 12 episodi (6 inediti e 6 scelti tra le precedenti stagioni) che, diretti da Takahiro Omori (Durarara!!, Hell Girl) presso Studio Deen (Ranma 1/2, Fruits Basket), andranno in onda a partire dal 14 Luglio.

A seguire i primi due video promozionali:


Jigoku Shoujo (Hell Girl) -Yoi no Togi- PV di pKjd


Jigoku Shoujo -Yoi no Togi- (S4) PV2 di pKjd

La prima serie animata, Jigoku Shoujo, ha debuttato nell’Ottobre del 2005 ed è andata in onda per 26 episodi fino all’Aprile del 2006; la seconda, Jigoku Shoujo Futakomori, è stata trasmessa per 26 puntate tra l’Ottobre 2006 e l’Aprile 2007; la terza, Jigoku Shoujo Mitsuganae, è andata in onda dall’Ottobre 2008 all’Aprile 2009 per altri 26 episodi.

Ha ispirato anche manga, videogame e spettacoli teatrali.

Un manga curato da Miyuki Eto in 9 volumi è stato pubblicato da Star Comics in Italia:

“Che cosa fareste se foste tormentanti da qualcuno oltre i limiti dell’umana sopportazione? Vorreste che i vostri aguzzini morissero fra atroci tormenti? O vorreste vederli precipitare negli abissi dell’inferno? Se è così, esiste un modo semplice e diretto per esaudire i vostri desideri. Basta visitare il sito web di Ai Enma, indicare il nome di chi vi ha fatto soffrire, e procurargli così un biglietto di sola andata per la terra delle fiamme eterne… Facile, no? Fatto questo, non vi resterà che pagare il servizio…Con la vostra stessa anima!”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2