È il penultimo capitolo della serie di film animati che, prodotta da Toei Animation, commemora il 15° anniversario di Digimon Adventure.

È stato diffuso il teaser trailer di Digimon Adventure tri. Kyōsei (Unione o Simbiosi), il quinto e penultimo film animato della serie, attraverso il quale è stato rivelato che la data di uscita del film è fissata per il 30 Settembre nei cinema del Giappone:

Digimon Adventure tri. è ambientato sei anni dopo la prima avventura di Taichi Yagami e degli altri DigiPrescelti nel Mondo Digitale e quasi tre anni dopo lo scontro finale tra il gruppo di Hikari Yagami e BelialVamdemo, quando un Kuwagamon appare improvvisamente a Odaiba seminando panico e distruzione in città. Per il diciassettenne Taichi inizia così una nuova avventura…

Al momento sono usciti in Giappone quattro dei sei film previsti: Digimon Adventure tri.- Capitolo 1: Riunione, Digimon Adventure tri.- Capitolo 2: Determinazione, Digimon Adventure tri.- Capitolo 3: Confessione e Digimon Adventure tri.- Capitolo 4: Perdita.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2