Per celebrare i suoi 25 anni di attività, la Wildstorm di Jim Lee prepara un volume molto speciale.

Non dimentichiamolo, la Wildstorm, casa editrice attualmente posseduta dalla DC Comics (con tanto di tentativo di integrazione nel Multiverso DC durante i New 52) nacque in seno alla Image Comics. Per la precisione Jim Lee, il suo creatore, era uno di quei disegnatori che negli anni ’90 diedero il via alla rivoluzione che li vide abbandonare Marvel e DC Comics per creare qualcosa di nuovo dove sarebbero rimasti proprietari delle proprie creature: la Image Comics, per l’appunto.

Com’è noto, quest’anno cade il venticinquesimo anniversario della Image e, di conseguenza, anche la Wildstorm si prepara a spegnere 25 candeline, e lo farà con un volume molto speciale che dovrebbe vedere la luce il prossimo 23 agosto.

Wildstorm: A Celebration Of 25 Years sarà un cartonato che conterrà una serie di storie brevi – tra cui 10 pagine realizzate per l’occasione da Warren Ellis e Bryan Hitch con la loro storica Authority – tante pin-up e una chicca davvero speciale: lo script inedito di Grant Morrison per WildCATs#2 e mai realizzato.

Per meglio capirci, si tratta di quella famosa seconda uscita del rilancio (praticamente la quarta serie dedicata ai ‘Cats) del supergruppo per eccellenza della Wildstorm che Morrison stava realizzando assieme a Jim Lee nel 2006, e di cui vide la luce solo il primo numero.

Altro special bonus che troveremo nel volume sono i numeri #13 e #14 di Authority realizzati da Mark Millar e Frank Quitely, in bianco e nero e nella loro versione integrale e non censurata, come invece li leggemmo in tempi remoti sul mensile Wildstorm, edito in Italia dalla Magic Press, per volontà della dirigenza della DC Comics.

Oltre a tutto ciò (che non mi sembra poco) eccovi l’elenco delle altre storie presenti nel volume.

  • BACKLASH: una storia di 8 pagine scritta da Brett Booth e disegnata da Brett Booth e Norm Rapmund;
  • DEATHBLOW: una storia di 3 pagine scritta da Brandon Choi e disegnata da Jim LeeScott Williams;
  • GEN13: una storia di 3 pagine scritta e disegnata da J. Scott Campbell con chine di Scott Williams;
  • MAJESTIC/WORLD’S END: una storia di 8 pagine scritta da Dan Abnett e disegnata da Neil Googe;
  • WILDCATS 2.0: una storie di 5 pagine scritta da Christos Gage e disegnata da Dustin NguyenRichard Friend.

Fonte: BC 1, 2.

telegra_promo_mangaforever_2