Il vero finale della storia di Masashi Kishimoto in edizione Home Video.

Tra settembre e agosto 2016, l’ormai conclusa serie animata di Naruto Shippuden ha trasposto l’ultimo arco narrativo del manga Naruto di Masashi Kishimoto. Con una sintesi di poche righe, abbiamo visto la battaglia contro Kaguya, la morte di Obito Uchiha (una volta aver compreso i suoi errori), la sconfitta di Kaguya Otsutsuki e la battaglia finale, che conclude la grande epopea, tra Sasuke e Naruto nella Valle dell’Epilogo sino al ritorno dell’Uchiha al Villaggio della Foglia e alla nomina di Kakashi a 6° Hokage.

In Giappone, gli episodi che traspongono l’epilogo della serie (che vanno dal 470° al 479°) piano piano stanno venendo raccolti in edizioni Home Video in DVD. In particolare, la parte finale dell’anime di Naruto Shippuden è raccolta in tre DVD, pubblicati in tre momenti differenti e comprendenti episodi differenti, i quali sono accomunati dal titolo di “The Chapter of Naruto and Sasuke” (Il Capitolo di Naruto e Sasuke).

Il primo DVD è stato pubblicato in Giappone il 5 aprile 2017 e comprende quattro episodi, dal al 470° al 473°. Ecco i titoli degli episodi del DVD:

  • Sentimenti collegati.
  • Sto guardando entrambi.
  • Lo sarai sicuramente.
  • Lo Sharingan, ancora una volta.

In questo cofanetto, continua la battaglia contro Kaguya Otsutsuki, e Obito Uchiha è costretto a subire sotto i colpi della Dea. Tuttavia, prima di morire definitivamente, Obito ha fatto ammenda ai suoi peccati e ha temporaneamente concesso a Kakashi la possibilità di sfruttare il suo Mangekyo Sharingan.

Ecco di seguito la copertina con Obito Uchiha e Kakashi Hataki (all’interno c’è il cofanetto che rappresenta Naruto e Sasuke alla Valle dell’Epilogo):

Il secondo DVD è stato pubblicato in Giappone il 10 maggio 2017 e comprende quattro episodi, dal al 474° al 477°. Ecco i titoli degli episodi del DVD:

  • Congratulazioni.
  • La Valle dell’Epilogo.
  • L’ultima battaglia.
  • Naruto e Sasuke.

In questo cofanetto, Kaguya Otsutsuki è sigillata una volta per tutte da Sasuke e Naruto, e la Quarta Guerra Mondiale termina. Tuttavia, mentre tutto sembrava essere tornato alla normalità, Sasuke svela il suo vero obiettivo: compiere una rivoluzione, uccidere i Cercoteri, i 5 Kage e diventare il nuovo Hokage del Villaggio della Foglia per regnare sull’oscurità che creerà. Naruto gli mette i bastoni fra le ruote, perciò Sasuke decide di ucciderlo. I due amici si recano, così, alla Valle dell’Epilogo per la loro ultima e definitiva battaglia e il ninja biondo, dopo molti sforzi, lo sconfigge. Entrambi distrutti fisicamente, Sasuke comprende il significato dell’amicizia che da sempre il futuro Settimo Hokage ha cercato di trasmettergli.

Ecco di seguito la copertina con Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki (all’interno ci sono illustrazioni di Masashi Kishimoto):

Il terzo DVD arriverà Giappone il 7 giugno 2017 e comprende due episodi, il 478° al 479°. Ecco i titoli degli episodi del DVD:

  • Segno di riconciliazione.
  • Naruto Uzumaki!!

Nell’ultima parte della storia di Naruto e Sasuke, i due amici finalmente riconciliati, spezzano l’incantesimo dello Tsukuyomi Infinito e tutte le persone si svegliano dal mondo dei sogni eterni. Successivamente, Sasuke fa ritorno al Villaggio della Foglia (in pace) consapevole dei suoi errori e decide di rimediare attraverso i viaggi di redenzione. Kakashi nel frattempo diventa Sesto Hokage. La pace è giunta.

Ecco di seguito la copertina con Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha che, finalmente riconciliati, liberano il mondo dal sogno eterno evocato da Madara Uchiha:

La serie animata di Naruto Shippuden si è conclusa con 500 episodi, ma il franchise animato continua con Boruto: Naruto Next Generations.

telegra_promo_mangaforever_2