È tratta dai light novel originali pubblicati in Giappone da Enterbrain.

Yamato Animation, il canale YouTube di Yamato Video per lo streaming gratuito e legale degli anime, ha annunciato che la serie animata Overlord sarà disponibile nella sua interezza a partire dalle 17:00 di Venerdì 2 Giugno:

Tratto dalle light novel originali scritte da Kugane Maruyama e illustrate da so-bin, in corso di pubblicazione per l’editore Enterbrain dal 2012, l’anime di Overlord si compone di 13 episodi realizzati dallo studio Madhouse (Death Note, Highschool of the Dead) e trasmessi dal Luglio al Settembre del 2015.

La storia inizia quando Yggdrasil, un popolare gioco online, viene chiuso. Momonga decide di sloggarsi mentre i server si spengono; si ritrova intrappolato nel mondo del gioco nei panni del suo personaggio, un potente mago dall’aspetto di di uno scheletro. Il mondo continua a cambiare, i personaggi non giocanti iniziano a provare emozioni e diventare simili a forme di vita, mentre Momonga diventa sempre più freddo e calcolatore: senza genitori, amici o un posto nella società, il ragazzo tenta di conquistare il nuovo mondo in cui il gioco si è trasformato.

La serie animata è stata remixata in due film d’animazione per il cinema, preludio alla seconda stagione.

L’adattamento manga è pubblicato da J-POP nel nostro Paese (5 volumi al momento).

telegra_promo_mangaforever_2