La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations va in onda in Giappone ogni mercoledì.

I recenti episodi della serie animata Boruto: Naruto Next Generations stanno affrontando il dilemma dell’occhio di Boruto. Il figlio del Settimo Hokage crede di possedere il Byakugan (il che potrebbe essere corretto dal momento che è anche figlio di Hinata Hyuga), ma non si è sottoposto ad alcun allenamento al fine di svilupparlo. Il Byakugan è un’arte oculare che solo coloro che posseggono il sangue Hyuga possono risvegliare attraverso allenamenti e disciplina, tuttavia non tutti hanno forza necessaria a possederlo.

E’ un dato di fatto, a noi spettatori, che Boruto possieda un’arte oculare (ovvero il Tenseigan e non il Byakugan), ma i suoi genitori ancora non credono pienamente alla situazione. Perciò, Boruto, Naruto ed Himawari (seconda figlia di Naruto e Hinata e sorellina di Boruto) si recano alla sede principale del Clan Hyuga per chiarire la questione su Boruto, per scoprire se davvero Boruto ha risvegliato il seme dell’occhio che vede qualunque cosa.

Una volta che il trio si reca alla sede degli Hyuga, a dargli i benvenuto sono altri due famigliari stretti ovvero, Hiashi Hyuga e Hanabi Hyuga. Hiashi è padre di Hinata e Hanabi e quindi nonno di Boruto, invece Hanabi è sorella di Hinata, quindi zia di Boruto.

Entrambi i personaggi sono molto cambiati, nell’aspetto, durante il corso di questi ultimi anni. Infatti, adesso Hiashi appare molto più vecchio, rispetto alla prima e alla seconda serie del manga Naruto, con capelli (sempre lunghi) che cominciano ad accogliere il tipico bianco, ma con un temperamento e una disciplina degna di un capo clan. Nonostante la grande serietà, Hiashi si dimostra molto amorevole con i suoi due nipotini.

Anche Hanabi si dimostra molto affezionata con i suoi nipoti e, ormai al di là dell’adolescenza, mostra un corpo maturo da donna, dalle curve tipiche di una Huyga, e con la coda dei capelli che raggiunge quasi i piedi. Entrambi i personaggi posseggono adesso un kimono diverso rispetto alla serie precedente.

Hiashi Hyuga è apparso fin dalla prima serie del manga e ha anche partecipato alla Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Il suo fratello gemello era Hizashi Hyuga, padre di Neji Hyuga.

Anche Hanabi Hyuga è apparsa da sempre nel manga, ma ha avuto un ruolo fondamentale nella serie solo in The Last: Naruto The Movie.

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2