Uscirà il 22 maggio 2020 negli USA.

Hollywood Reporter annuncia che Adam Wingard, regista della trasposizione live-action USA di Death Note, dirigerà Godzilla vs. Kong per la Warner Bros. e la Legendary Entertainment.

La Legendary ha messo insieme il team di sceneggiatori per gettare le basi del crossover. Il team è composto da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), Patrick McKay & J.D. Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer (Le Cronache dell’assassino del re), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner – Il Labirinto, Pacific Rim Uprising) e J. Michael Straczynski (Thor, World War Z).

E’ uscito lo scorso marzo nelle sale Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts. Il film vede nel cast Brie Larson, Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson.

Godzilla: King of Monsters sarà diretto da Michael Dougherty ed uscirà il 22 marzo 2019 negli USA. E’ il sequel del film del 2014 diretto da Gareth Edwards.

Thomas Tull della Legendary ha dichiarato: “Il pubblico ha risposto bene a Godzilla. Oggi sono felice di annunciare che quel film è stato solo l’inizio di un nuovo universo d’intrattenimento epico. Come fan di lunga data di questi personaggi, ho sempre voluto assistere allo scontro definitivo e oggi siamo felici di annunciare questo ed altro.”

Kevin Tsujihara della Warner Bros.: “Lavorando con i nostri partner alla Legendary abbiamo goduto del grande successo creativo e commerciale di Godzilla. E’ fantastico poter rivisitare questi personaggi ed aiutare a creare un franchise con così tante possibilità creative per i registi. I fans amano questi grandi film iconici e globali e non ne esistono più grandi di questo.”

telegra_promo_mangaforever_2