Date un’occhiata a questi 2 nuovi video riguardanti Tekken 7, in cui Katsuhiro Harada e Micheal Murray parlano dello sviluppo dei personaggi di Tekken 7 e della modalità online che prevede dei tornei prevista dal gioco.

Bandai Namco ha pubblicato 2 nuovi video per Tekken 7, in cui sono presenti interventi da parte del produttore esecutivo Katsuhiro Harada e di Michael Murray, un Senior Game Designer: uno dei video è incentrato sull’ispirazione dietro la modalità dei tornei online e la loro realizzazione pratica, mentre l’altro si concentra sulle modalità impiegate dal team per creare i personaggi protagonisti del gioco.

Partiamo con una breve descrizione dei contenuti del primo video che stiamo per mostrarvi: gli sviluppatori di Tekken 7 hanno realizzato, durante le fasi dello sviluppo del gioco, che la locuzione “torneo online” porta con sé una sorta di concezione negativa, poiché in molti pensano che i tornei siano riservati unicamente ai giocatori più esperti nei giochi online come questo. Harada ha anche aggiunto che crede che meno del 50% delle persone che acquistano un fighting game come Tekken 7 giochi effettivamente online con costanza, a causa del fatto che i giocatori non desiderano perdere i match in maniera troppo plateale. Questi giocatori di solito finiscono per giocare soltanto in rare occasioni dei match qualificati, o magari giocano con i propri amici. Questo è il motivo che ha spinto il team a dare ai giocatori la possibilità di creare i propri piccoli tornei, nei quali potranno competere con il proprio gruppo di amici o con altri che siano al loro stesso livello di abilità. Vincendo questi mini tornei i giocatori potranno aggiudicarsi degli oggetti da poter utilizzare in game, come nuovi costumi per i personaggi del gioco, il che incoraggerà gli utenti a tornare a giocare in questa modalità.

Qui di seguito, la video intervista dedicata alla modalità dei tornei online che sarà presente in Tekken 7:

Quanto invece al secondo video, Harada e Murray rispondono a una domanda che riguarda lo spunto iniziale alla base della realizzazione di nuovi personaggi, affermando che ogni volta che il team di sviluppo inizia a creare un nuovo personaggio ha già in mente un obiettivo o uno scopo per quel personaggio: Lars e Katarina sono portati come esempio, poiché sono stati realizzati entrambi in maniera tale che fossero semplici da utilizzare per i giocatori meno esperti, ma che possono essere impiegati con successo anche dai giocatori di livello più avanzato. Katsuhiro Harada ha inoltre aggiunto che gli sviluppatori non pensano a creare un personaggio che sia forte o debole, tuttavia hanno la facoltà di aggiornare i personaggi, nel caso ce ne sia bisogno.

Ecco qui di seguito il secondo video, dedicato allo sviluppo dei personaggi di Tekken 7:

Tekken 7 verrà pubblicato per PC, PS4 e Xbox One il prossimo 2 giugno.

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2