Un modo intelligente per ingannare il tempo nell’attesa che il cibo cuocia nel microonde può essere utilizzare lo stesso microonde come console per il retrogaming. Da oggi questo sogno diverrà finalmente realtà!

Esiste qualcosa di più frustrante di quell’attesa di 2 minuti che passate a fissare il microonde aspettando che il vostro cibo si scaldi o si cuocia? Il tempo e lo spazio iniziano a contorcersi, facendoci percepire un’attesa di 1 minuto come se durasse una vita intera, per citare i Led Zeppelin. Certo, potresti fare altro, ma non lo fai, e preferisci stare lì a fissare un decisamente poco interessante forno a microonde. Non sarebbe fantastico se il vostro microonde potesse intrattenervi mentre fa anche il suo lavoro? Magari con bel videogioco vecchia scuola? Buone nuove, gente! L’inventore, stuntman e YouTuber Colin Furze ha finalmente trasformato questa insana necessità in una bizzarra realtà, creando il suo ibrido microonde/console per videogame, la Play-O-Wave, grazie alla quale mangiare la vostra triste cena non sarà mai più la stessa cosa!

Furze ha creato e installato uno schermo al di sopra del portellino del forno, il che già di per sé non è proprio semplice, poiché le varie onde prodotte dal forno tendono a influenzare negativamente altri dispositivi elettronici. Dopodiché, ha aggiunto un input video, in modo da rendere possibile la compatibilità con varie console per videogame old school, che vi intratterranno durante le attese. Furze ha testato il suo ibrido Play-O-Wave con un sistema di gioco all-in-one, ma, verosimilmente, al sistema potrebbero essere collegati magari uno SNES, un Sega Genesis, un Wii, o comunque qualsiasi altra console classica. E se ve lo state chiedendo, sì, potete giocare mentre il microonde è in funzione: Furze ne ha testato la funzionalità con una cipolla ricoperta di burro di arachidi.

Ma ora basta con le parole, godetevi questa divertente quanto bizzarra chimera tecnologica:

Questo non è certo l’unico video realizzato da Furze, per cui, se volete addentrarvi nei meandri della sua mente creativa, potete trovare tutti i video da lui realizzati sul suo canale ufficiale su Youtube.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2