Platinum End, il terzo manga del mitico duo Ohba-Obata (Death Note, Bakuman) arriverà anche in Italia nell’Autunno del 2017 sotto l’etichetta Planet Manga.

A partire da venerdì 2 giugno 2017, Shueisha pubblicherà in tutte le librerie e fumetterie del Giappone il 6° volume ufficiale di Platinum End, ossia il nuovo manga a cadenza mensile scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata (sulla rivista Jump Square di Shueisha) alla loro terza collaborazione dopo Death Note e Bakuman..

Ecco di seguito la copertina che introduce il volume con Sokotani Hajime, uno dei tredici candidati divini.

Il volume conterrà i capitoli 16, 17, 18 e sono così intitolati:

  • Dove vanno le lacrime.
  • Il battito del mio cuore.
  • Il valore di una persona.

Cosa leggeremo in questo volume?

Mirai e i suoi alleati sono in serio pericolo adesso che Hajime ha stretto alleanza con Metropoliman. Lo stesso candidato divino, Hajime, rapisce la famiglia di Mukaido e la rinchiude in una casa degli specchi. Mirai e Mukaido si precipitano a capofitto nella trappola, per salvare i due ostaggi, ma non sarà facile uscirne perchè Hajime è sempre pronto ad ucciderli dall’esterno. Infatti, i due alleati non trovano via di salvezza, ma la giovane Saki, adesso forte delle ali, interviene sul posto, colpisce col dardo rosso Hajime, e salva sia Mukaido e la sua famiglia che Mirai. Adesso che Hajime è alleato dei buoni (grazie all’effetto dell’amore del dardo rosso) e che tutti sono sani e salvi, il quartetto deve affrontare la grande minaccia di Metropoliman e della sua squadra bizzarra. Una battaglia 4 vs 4 molto spietata.

Ricordiamo che Platinum End arriverà in Italia nell’Autunno del 2017 e sarà edito da Planet Manga. Il prezzo per ciascun volume sarà di € 4,50. Planet Manga descrive l’opera così:

Dopo il successo mondiale di Death Note e di Bakuman. il duo creativo più brillante degli anni Duemila ci regala una nuova, intensa storia. Dopo aver perso tutto, il giovane Mirai non trova più alcun senso nella sua vita. Ma prima che tutto finisca, un angelo interviene in suo soccorso…

Platinum End è un manga a cadenza mensile, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. I due autori sono famosi per aver creato Death Note e Bakuman..
Ad oggi sono stati pubblicati 19 capitoli e i primi 15 sono raccolti in 5 volumi. Gli scritti sono editi dalla Shueisha sulla rivista Jump Square.

Al momento non conosciamo nessuna informazione circa un’eventuale serie animata.

telegra_promo_mangaforever_2