Il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA.

Intervistato da Cinema Blend, Charles Roven, produttore dei film DC-Warner, ha dichiarato: “Aquaman conterrà dei riferimenti a Justice League, a qualcosa che è accaduto in precedenza. Credo che l’intenzione sia questa. James Wan sa quale direzione dare al film ed Aquaman si svolgerà in un mondo in cui sono accaduti i fatti di Justice League e de L’Uomo d’Acciaio. Wonder Woman ovviamente si svolge prima de L’Uomo d’Acciaio, a parte l’epilogo. In questo modo abbiamo maggior libertà creativa. Non possiamo fare film che si svolgano tra Batman v Superman e Justice League.”

Aquaman sarà incentrato sul riluttante sovrano del regno subacqueo di Atlantide che si troverà coinvolto nella battaglia tra gli abitanti della Terra che inquinano l’ambiente e il suo popolo, pronto ad invadere la superficie.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreterà Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il film sarà diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nel film sulla Justice League diretto da Zack Snyder. Aquaman sarà prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

telegra_promo_mangaforever_2