Il quarto spettacolo teatrale si terrà in Giappone da settembre a ottobre 2017.

Il sito web ufficiale di “Hyper Projection Engeki Haikyu!!“, ovvero della serie di spettacoli teatrali Live-Action basati sul famoso manga sulla pallavolo scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump – Haikyu!! – ha rivelato nuovi dettagli sul quarto spettacolo intitolato “Shinka no Natsu” (Summer of Evolution) circa le date di riproduzione, e una nuova Key Visual con tutto il cast principale.

La storia del quarto spettacolo Live-Action prevede i personaggi provenienti da diverse scuole e squadre come la Karasuno High School, Nekoma High School, e la Fukurōdani Academy. Includerà anche gli alumni, allenatori, e i manager della squadra della Karasuno High School.

Inoltre, secondo quanto riporta il sito web, la storia dello spettacolo verterà sulla Karasuno High School che diventa un team al fine di prepararsi, al grande campo di allenamento di Tokyo, in vista dei preliminari primaverili. In più, esattamente come i primi tre, lo spettacolo teatrale sarà composto da una tecnologia attraverso la quale un proiettore, nei dialoghi, genererà i balloon in stile manga.

Di seguito, potete dare un’occhiata alle date dei spettacoli e le rispettive location, ovviamente, giapponesi, e alla nuova immagine con il cast.

Il quarto spettacolo si terrà da settembre a ottobre 2017:

Tokyo: dall’8 al 10 settembre (TOKYO DOME CITY HALL)
Osaka: dal 15 al 18 settembre (Osaka Mielparque Hall)
Hyogo: dal 22 al 24 settembre (Amashin Archaic Hall)
Miyagi : dal 29 al 1° settembre (Tagajo City Cultural Center Main Hall)
Fukuoka: dal 14 al 15 ottobre (Kurume City Plaza The Grand Hall)
Tokyo: dal 20 al 29 ottobre (TOKYO DOME CITY HALL)

Il protagonista principale del manga, Shoyou Hinata, è interpretato (esattamente come nei precedenti 3 spettacoli teatrali) dal 22enne Kenta Suga. In più, Worry Kinoshita si occupa di svolgere il ruolo di director dello Stage Play esattamente come i precedenti.

Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 255 capitoli, e i primi 233 sono raccolti in 26 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 17 volumi. Il numero 18 arriverà il 28 giugno 2017.

L’opera ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.

In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte: animenewsnetwork.com

telegra_promo_mangaforever_2