Il One Piece Magazine raccoglie la novel di Portgas D. Ace, una storia ufficiale che racconta il passato del personaggio non ancora svelato nel manga, e supervisionata da Eiichiro Oda.

A partire dal 7 luglio 2017, in occasione dei 20 anni di serializzazione di One Piece su Weekly Shonen Jump, Shueisha pubblicherà il primo numero del One Piece Magazine. Il sito web ufficiale del manga di Eiichiro Oda, nelle ultime ore, ha reso nota la copertina della rivista.

La copertina è realizzata da Eiichiro Oda. Eccola qui di seguito con Monkey D. Rufy:

Ricordiamo che il 1° numero del One Piece Magazine conterrà la prima parte della novel (ufficiale secondo quanto dichiarato da Shueisha) dedicata al passato, non raccontato nel manga, di Portgas D. Ace. Il romanzo prende il nome di One Piece Novel “A” e la prima parte della storia racconterà come Ace ha fondato i Pirati di Picche e come ha reclutato i suoi compagni, prima di unirsi a Barbabianca.

In più, sempre il 1° numero della rivista, sarà costituita anche da un poster disegnato da Oda, da un manifesto da ricercato di Rufy e un libro illustrato.

Il One Piece Magazine sarà composto da altri due numeri, i quali raccoglieranno il seguito del romanzo di Ace. Al momento non conosciamo i dettagli sui contenuti extra o su cosa verterà la trama della storia, ma sappiamo che il secondo numero arriverà il 4 agosto e il terzo il 1° settembre. Ovviamente in Giappone.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 866 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 789 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

One Piece ha compiuto 20 anni di serializzazione e sarà celebrato in tutti i 12 mesi. Ecco inoltre se ve le siete perse, le novità annunciate al Jump Festa 2017.

telegra_promo_mangaforever_2