Uscirà il prossimo 22 giugno in home video.

Intervistato da IGN, James Mangold, regista di Logan – The Wolverine, ha parlato della sequenza tagliata in cui Logan e Xavier sono a tavola e parlano di Jean Grey: “Nei contenuti speciali del blu-ray, i fan potranno vedere la sequenza alternativa della cena con il materiale aggiuntivo nel quale Charles parla di Jean Grey. Il tono ha una svolta greve.”

“Nella sceneggiatura la scena era più breve. Qualcuno chiedeva a Hugh se aveva una moglie e Hugh chiudeva subito il discorso. Ma quando eravamo sul set, ho visto che c’erano delle opportunità da cogliere. Avere attori come Hugh e Patrick che interpretano questi personaggi da tanto tempo gli permette di improvvisare ed è un’opportunità fantastica. Abbiamo improvvisato qualcosa, ho annotato quello che mi piaceva, l’ho messo nella sceneggiatura e l’abbiamo ripetuto il giorno dopo. Tutto il discorso sulla scuola è venuto fuori dall’improvvisazione.”

https://youtu.be/xY_gKflUAOA

Il film vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) e Elizabeth Rodriguez (Orange is the new black, Fear the Walking Dead).

Il film sarà vietato ai minori non accompagnati sulla scia di Deadpool, la trasposizione cinematografica dai fumetti degli X-Men che ha avuto finora il maggior riscontro al botteghino. Wolverine – L’immortale ha avuto una versione vietata ai minori uscita in home video.

telegra_promo_mangaforever_2