Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il 92°, i nostri eroi devono far fronte al problema di Majin Bu il quale, a poche ore dall’inizio del Torneo del Potere, non si sveglierà dal suo sonno per almeno due mesi! Bu era un membro del Team 7° Universo, ma adesso non potrà più esserlo. Nel frattempo, nel 6° Universo, la ragazza Saiyan, Caulifla, è riuscita a trasformarsi in Super Saiyan, sotto gli sguardi stupefatti dei suoi alleati. Tornando sulla nostra Terra, Crilin e gli altri scoprono che la vincita dei 2 milioni di Zeni era solo una bugia di Goku al fine di convincere gli altri a partecipare al Torneo, e anche per non tener nascosto il reale obiettivo del Torneo: vincere per evitare la possibile distruzione dell’Universo. Infine, si ritorna al problema principale, ovvero trovare il 10° guerriero e, grazie ad un suggerimento indiretto di Beerus, Goku dichiara che vuole provare a reclutare Freezer.

Il numero 26 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da oggi in Giappone, rivela la nuova trama del prossimo episodio dell’anime, il numero 93, che si intitolerà “Tu sei il 10° guerriero! Goku si reca da Freezer!!“. L’episodio andrà in onda domenica 4 giugno. Ecco qui di seguito la trama:

Goku si reca all’inferno al fine di reclutare Freezer!
Incapace di risvegliare Freezer, Goku decide di selezionare Freezer, il suo fatidico nemico, come rimpiazzo! A fronte di questo invito inaspettato, qual è la risposta di Freezer…?!
L’Universo 6 questa settimana: Si scatena il vero potere di Kale.
Confidando nel potenziale nascosto di Kale, Caulifla la sottopone ad uno speciale allenamento cosicché possa raggiungere lo stadio del Super Saiyan! Di conseguenza, Kale scatena una potenza tale da spaventare persino i suoi alleati del 6° Universo“.

Prima sinossi: Dopo aver realizzato con i suoi stessi occhi che non c’è alcun modo per risvegliare Majin Bu, Goku suggerisce di reclutare Freezer come 10° guerriero. Mentre il resto del Team non è d’accordo, Goku si reca immediatamente dalla chiaroveggente Baba per chiederle di resuscitare Freezer dall’Inferno per sole 24 ore“.

Di seguito, riecco a voi il preview in video dell’episodio 93:

https://www.youtube.com/watch?v=Pz_9bhknLU4

Nel prossimo episodio, Goku si reca all’Inferno per incontrare Freezer e chiedergli di partecipare al Torneo. A Goku serve il suo grande potere malvagio, ma davvero Freezer si alleerà con i suoi nemici storici? E quali saranno le condizioni che imporrà l’alieno ormai morto? Nel 6° Universo invece, Kale, la ragazza Saiyan del 6° Universo, si trasformerà in Super Saiyan e somiglierà incredibilmente al Leggendario di Broly. Sarà, quindi, la seconda ragazza a raggiungere lo stadio del Super Saiyan dopo Caulifla.

Riproponiamo le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 92 (Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2