Sembrerebbe proprio che la versione per PC di Vanquish soffra di un bizzarro bug a causa del quale i danni inferti dai nemici aumentano man mano che sale il framerate…

Il bug è stato documentato dall’utente di NeoGAF Wesker, che ha anche mostrato delle gif per poter documentare il bug. Queste le parole usate da Wesker per descivere questo problema:

Se bloccate il framerate a 30FPS, si attiverà la modalità AR dopo aver ricevuto danni dal fuoco nemico per 6/7 secondi, ma se giocate a framerate più alti, come 144FPS, si attiverà in soli 1/2 secondi.

Ecco qui di seguito le 2 gif pubblicate da Wesker che mostrano come la modalità AR si attivi in meno tempo a 60FPS che a 30:

 

 

Questo bug è simile a quello riscontrato in Dark Souls II riguardante l’usura delle armi, che aumentava quando si giocava a framerate elevati. Trattandosi di un bug non troppo grave, Little Stone Software, il team che ha realizzato il port di Vanquish per PC,vi ha già posto rimedio, grazie alla prima patch beta ufficiale per la versione PC di Vanquish. Oltre a risolvere il prblema dei danni maggiorati a framerate più elevati, la patch risolverà anche altri piccoli problemi, e sono state aggiunte 2 nuove funzioni command line:

-monitor 2 (o qualunque altro numero corrisponda a quello degli schermi utilizzati per giocare con un setup che prevede più monitor), che permetterà agli utenti di selezionare quale monitor sarà da considerare quello principale, il consentirà la visuale a schermo pieno soltanto su quel monitor;

-window, che invece servirà per giocare in modalità windowed, il che aiuterà alcuni giocatori, se il gioco parte di default in una risoluzione non supportata.

Per poter scaricare la patch, seguite questi passaggi:

  1. Andate su Vanquish nella vostra libreria Steam
  2. Cliccate con il tasto destro del mouse su “Proprietà”
  3. Andate nella tab “Beta”
  4. Nel campo in cui inserire il codice di accesso alla beta, digitate la password “PatchBetaTest”
  5. “public_patch” ora comparirà nel menù a scomparsa: selezionatelo e poi chiudete il menu “Proprietà”

Per sapere se il vostro PC possiede i requisiti necessari per poter giocare a Vanquish, qui potrete trovare i requisiti PC minimi e consigliati.

Fonte: Dark Side of Gaming.

telegra_promo_mangaforever_2