Il doppiaggio italiano degli episodi inediti di Dragon Ball Super sono in corso, come testimonia la voce di Vegeta.

Nell’ultimo episodio dell’anime di Dragon Ball Super, il numero 92, andato in onda oggi in Giappone, è avvenuta la prima trasformazione femminile in Super Saiyan (come abbiamo anche anticipato nel nostro preview) nella storia del franchise creato da Akira Toriyama.

La guerriera che è stata capace di arrivare a questo epico traguardo è stata Caulifla del Sesto Universo e proveniente dal Pianeta Sadla (si può identificare come il Pianeta Vegeta del 6° Universo). La ragazza si è lasciata guidare del Saiyan Cabba e anche quest’ultimo è in grado di raggiungere lo stadio dai capelli biondi quando, nel torneo tra il Sesto e il Settimo Universo, Vegeta lo ha affrontato.

Una volta aver raggiunto la trasformazione, colma di soddisfazione, la Saiyan accetta di partecipare al Torneo del Potere e di proteggere il 6° Universo dall’eventuale distruzione.

Se siete curiosi di vedere il momento della prima trasformazione femminile in Super Saiyan, lasciamo qui un video:

https://www.youtube.com/watch?v=g8LA7X1bu6U&t=14s

Riproponiamo le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 92 (Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2