Con la pubblicazione dell‘evento per festeggiare il primo anniversario di Overwatch, che mette a disposizione dei giocatori skin, emote, linee vocali e spray esclusivi, sono emerse anche le prime lamentele da parte dei fan per l’enorme difficoltà riscontrata nel reperirli. Jeff Kaplan, il game director di Overwatch, ha risposto a queste critiche attraverso il forum ufficiale Blizzard.

Gli oggetti sbloccabili durante l’Anniversario di Overwatch sono ben 108 e costeranno ai giocatori più di 50.000 crediti, stando a quanto si legge su Reddit; più nel dettaglio, i giocatori di Overwatch potranno sbloccare 11 skin leggendarie, 24 dance emote, 48 linee vocali e 25 spray. Tuttavia, il costo per sbloccare tutti gli oggetti è quaasi raddoppiato, mentre il numero degli oggetti stessi è rimasto lo stesso.

Qual è dunque il problema che rende i giocatori di Overwatch insoddisfatti riguardo la possibilità di sbloccare più oggetti? L’evento durerà soltanto fino al prossimo 12 giugno, il che significa che i giocatori potranno o livellare fino a quel momento nella speranza di aprire i loot box che ricevono in questo modo, o potranno scegliere di spendere un po’ di soldi attraverso le microstransazioni previste dal gioco per poter ottenere i loot box, il che, comunque, non garantisce loro le skin. Ovviamente, è possibile trovare dei doppioni.

Kaplan ha fatto sapere ai fan attraverso il forum ufficiale Blizzard che gli sviluppatori stanno dando ascolto a ciò che la community ha da dire a riguardo. Anche se il suo post non suggerisce che ci sarà effettivamente un qualche cambiamento o aggiustamento al sistema dei loot box in futuro, il fatto che Kaplan ne sia a conoscenza e che stia incoraggiando la community a continuare a discuterne indica la possibilità che nel futuro potrebbe davvero esserci un cambiamento a riguardo.

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2