Square Enix ha di recente mostrato dei video gameplay di Dragon Quest XI durante una diretta dedicata al gioco.

Nel primo dei 3 video che potrete trovare poco più in basso, in cui potrete vedere la versione del gioco per PS4, sono mostrate alcune battaglie per mettere in evidenza la differenza fra la modalità che prevede la telecamera libera e quella automatica, che contribuisce a conferire alle battaglie un look più cinematico. Il combattimento si svolge nella classica modalità a turni.

Nel video si vede anche come appaiono i nemici sul terreno di gioco, e i giocatori potranno scegliere se affrontarli oppure no. È anche presente una cutscene sulla storia, che sfocia in una scena in un campo, poi interrotta poiché chi stava giocando ha saltato il resto del filmato. In seguito sono mostrate altre battaglie e anche una scena a cavallo, oltre ai menu dell’equipaggiamento. Il video si conclude con una boss battle contro uno scorpione gigante.

Ecco qui di seguito un nuovo video gameplay di Dragon Quest XI nella sua versione compatibile con PS4:

Il secondo video mostra invece la versione di Dragon Quest XI per Nintendo 3DS e inizia nel campo in 2D. Gli incontri sono casuali e sono mostrati con il solo mostro sullo schermo, come da tradizione di Dragon Quest. La scena successiva è molto simile a quella vista nella versione del gioco per PS4, ma con una prospettiva differente e più nostalgica.

Anche qui è mostrata la schermata dell’equipaggiamento, insieme allo Skill Panel, che permette ai giocatori di personalizzare i propri personaggi. Lo stesso boss conclude, infine, anche questo video.

Potete trovare il video gameplay per 3Ds qui in basso:

Il terzo e ultimo video mostra un nostalgico trailer. Troverete poche scene di gameplay qui, ma molti ricordi riaffioreranno nella vostra memoria. Eccolo qui di seguito:

Durante la diretta sono stati anche mostrati 2 artwork e uno screenshot, il quale mostra l’opzione Tied Play, che blocca 4 elementi del gioco, uno dei quali implica l’impossibilità di usare i negozi:

Dragon Quest XI verrà pubblicato il prossimo 29 luglio per 3DS e PS4, ed è nei piani anche una versione per Switch, anche se al momento non è stato reso noto il momento in cui verrà pubblicata.

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2