Square Enix ha fornito un primo sguardo alla versione di Dragon Quest X per Nintendo Switch, scene tratte dalla versione per PS4 e le date di pubblicazione del gioco in entrambe le edizioni.

Durante una trasmissione dedicata a Dragon Quest X, il creatore della serie Yuji Horii e il produttore Yosuke Saito hanno condiviso i primi video gameplay relativi alla versione per Nintendo Switch del gioco, insieme ad alcune scene tratte anche dalla versione per PS4.

Il video inizia mostrando la versione per Switch di Dragon Quest X, mostrando scene di pesca e di combattimento con la console in modalità portatile. Il video è stato girato off-screen, ma costituisce comunque il primissimo filmato che ritrae il gioco sulla nuova console di casa Nintendo.

Dopodiché, si passa alla versione per PS4: qui vedrete delle cavalcature alate, paesaggi molto belli e anche una battaglia contro un boss. In questa parte del video, si vedono sia scene tratte direttamente dalla console che scene off-screen.

Ecco qui di seguito il video che mostra per la prima volta scene di gameplay tratte dalla versione per Nintendo Switch e da quella per PS4 di Dragon Quest X:

Dopo aver mostrato il video qui in alto, Horii e Saito hanno anche annunciato ufficialmente sia quando il gioco verrà pubblicato in Giappone che il suo prezzo, per entrambe le versioni: la versione di Dragon Quest X per PS4 verrà pubblicata il 17 agosto e costerà 4.800 yen, tasse escluse, mentre la versione compatibile con Nintendo Switch avrà lo stesso costo, ma verrà pubblicata in seguito, il 21 settembre. Entrambe le versioni includeranno il gioco originale e le prime 2 espansioni.

Inoltre, è stato annunciato il costo della sottoscrizione mensile per entrambe le versioni del gioco: la versione per PS4 costerà 1.500 yen al mese e garantirà 5 slot per i personaggi, mentre quella per Switch avrà un prezzo di 1.000/1500 yen al mese, e fornirà ai giocatori 3 o 5 slot per i personaggi.

 

Verrà anche lanciato un beta test fra il 19 luglio e il 10 agosto. Stranamente, il gioco avrà bisogno di 16BG di spazio libero su entrambe le piattaforme. PS4 Pro sarà supportata.

Al momento, purtroppo non si sa ancora se Dragon Quest X verrà mai rilasciato in Occidente.

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2