L’uscita del film è prevista per l’1 giugno in Italia.

L’attrice Gal Gadot, interprete di Wonder Woman nel DC Extended Universe, è stata ospite del The Tonight Show di Jimmy Fallon, dove ha rivelato che ha quasi chiuso con la recitazione prima di ottenere il ruolo, nonostante il successo ottenuto con ben tre film di Fast and Furious. Il motivo? La difficoltà di trovare un ingaggio a volte:

Questa professione, essere scartati… oh, è dura. Ho avuto un sacco di “quasi”, e un altro test della camera, e un “è quasi mio”, e un altro ruolo, e ancora un altro, e dicevo a mio marito, “Non so per quanto tempo possa andare ancora avanti, trascinare la mia famiglia a Los Angeles, fare questo.” In uno di quei viaggi per Los Angeles, ho ricevuto una chiamata da Zack Snyder, che voleva un’audizione per questo ruolo segreto. Ho detto, “Ok, sicuro, lo farò. L’audizione è andata bene, sono tornata in Israele per girare un film israeliano, e non sapevo se volevo continuare a recitare in seguito.”

L’attrice ha, poi, proseguito:

Comunque, sono in Israele, ricevo una chiamata, vogliono che faccia un altro test della camera, ed io, “Ancora? Un altro test della camera? Un altro quasi, quasi?” E ho detto, “Ok, va bene. Per cosa? Qual è la parte?” E il mio agente fa, “Non te l’hanno detto?” Ed io, “No”, perciò nessuno sapeva che ruolo fosse.

Gadot ha spiegato che Snyder, in seguito, l’ha richiamata, rivelandole finalmente il ruolo. Ovviamente, rimase sorpresa:

Mi disse, “Non so se avete questo personaggio in Israele, se è famoso o no, ma hai mai sentito parlare di Wonder Woman?” E ho reagito…[mima uno svenimento].

Prima di Wonder Woman c’era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera e cresciuta sulla segreta isola Paradiso. Quando un pilota americano precipita sulle loro rive e riferisce di un enorme conflitto che imperversa in tutto il mondo, Diana lascia la sua casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo una guerra al fianco degli uomini per mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà tutto il suo potenziale e il suo vero destino.

Diretto da Patty Jenkins e scritto da Geoff Johns e Allan Heinberg, da una storia di Heinberg e Zack Snyder basata sull’iconico personaggio DC Comics creato da William Moulton Marston, Wonder Woman ha nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Said Taghmaoui, Elena Anaya, Connie Nielsen e Lucy Davis.

L’uscita del film è prevista per l’1 giugno in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2