Lo spin-off degli X-Men uscirà il 13 aprile 2018 negli USA.

Omega Underground riporta che Blu Hunt (The Originals) e True O’Brien (Il tempo della nostra vita) sono in corsa per interpretare Mirage in New Mutants.

Nel cast figurano Maisie Williams (Game of Thrones) e Anya Taylor-Joy (Split) nei rispettivi ruoli di Wolfsbane e Magik. Henry Zaga (Teen Wolf) interpreterà Sunspot. Rosario Dawson (Claire Temple nelle serie tv Marvel-Netflix) è in trattative per il ruolo della dr.ssa Cecilia Reyes, un medico con la capacità di proiettare un campo di forza protettivo attorno a sé.

New Mutants sarà diretto da Josh Boone e sceneggiato da Scott Neustadter e Michael H. Weber che hanno già lavorato con il regista in Colpa delle stelle.

Boone ha recentemente rivelato quali personaggi compariranno nel film: Magik, sorella di Colosso e potente maga teleporta; Wolfsbane, in grado di trasformarsi in un licantropo; Dani Moonstar alias Cheyenne-Mirage, può visualizzare i pensieri e le paure altrui; Cannonball, in grado di volare generando una propulsione energetica; Sunspot, in grado di assorbire e canalizzare le radiazioni solari per volare e scagliare colpi d’energia; Warlock, un essere tecno-organico in grado di cambiare forma e dimensioni.

New Mutants è una serie creata da Chris Claremont e Bob McLeod, è partita nel 1982, ed è incentrata su un gruppo di giovani mutanti tra cui Cannonball, Cypher, Magik, Wolfsbane e Dani Moonstar. Secondo voci non confermate, nel film dovrebbero comparire anche Tempesta e Xavier.

telegra_promo_mangaforever_2