Il regista Chad Stahelski parla del terzo capitolo.

Uscito nei mesi scorsi in tutto il mondo, il secondo capitolo di John Wick ha guadagnato la bellezza di 166milioni di dollari al botteghino, raddoppiando gli incassi del precedente capitolo. Il film, diretto da Chad Stahelski, è stato anche un successo di critica e pubblico, confermando il terzo capitolo (e una possibile serie TV prequel).

Lionsgate non ha, infatti, ancora annunciato ufficialmente un altro sequel, ma è lo stesso Stahelski a confermare che il terzo capitolo è in fase di sceneggiatura al momento.

“Lo stiamo proprio scrivendo al momento”, ha confermato Stahelski a Collider, che ha chiesto anche quando le riprese inizieranno, al quale il regista ha risposto: “È più una questione di quanto velocemente riusciremmo a mettere insieme le cose, ma suppongo che, se non entro la fine di quest’anno, l’inizio del prossimo.”

Non è chiaro se Stahelski possa tornare alla regia, poiché impegnato con il reboot di Highlander al momento. Lo stesso David Leitch, co-regista del primo capitolo di John Wick e regista del prossimo Atomica Bionda, è al momento al lavoro su Deadpool 2. Stahelski, infatti, ha detto che è “super coinvolto” nel terzo capitolo, ma non in piena capacità, sta solo seguendo la fase di pre-produzione. “Speriamo che tutto si risolva a tempo debito.”

John Wick – Capitolo 2 ha per protagonisti Keanu Reeves, Common, Riccardo Scamarcio, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Bridget Moynahan, Lance Reddick, Franco Nero, John Leguizamo e Ian McShane ed è al momento disponibile in Digital Download negli USA. L’uscita in Blu-ray e DVD è prevista per il 13 giugno negli USA, anche in 4K Ultra HD. Per l’Italia non è ancora stata annunciata una data d’uscita, ma dovrebbe uscire nel corso dell’estate 2017.

telegra_promo_mangaforever_2